L'Italia calcistica si ferma. Lo fa per celebrare il cinquantesimo compleanno di Roberto Baggio, attaccante che ha fatto innamorare milioni di sportivi con le sue giocate. In carriera il Divin Codino ha vestito le maglie dei più grandi club italiani prima di chiudere la sua avventura calcistica con Brescia (dove lavorò con Menichini, secondo di Mazzone) e Bologna. Nel corso della sua esperienza con la maglia dell'Inter inoltre affrontò anche la Salernitana, battendola al "Meazza". Era il 29 novembre del 1998 e la compagine granata allenata da Delio Rossi sbloccò il risultato contro l'Inter di Simoni. A segno di Michele nei minuti finali del primo tempo, ma nella ripresa arrivarono i gol di Simeone e Zanetti a ribaltare il risultato.

Di seguito il tabellino di quella partita

INTER-SALERNITANA 2-1 (Serie A 1998-99)

INTER (4-4-2): Pagliuca; Colonnese, Bergomi (18' st. Cauet), West, Zanetti; Winter, Simeone, Sousa (10' st. Ze Elias), Moriero (10' st. Djorkaeff); Baggio, Zamorano.
A disp: Frey, Galante, Camara, Pirlo. All: Simoni

SALERNITANA (4-4-2): Balli; Del Grosso, Monaco, Fusco, Tosto; Gattuso, Bernardini (16' st. Bolic), Breda, Vannucchi; Chianese (26' st. Di Vaio), Di Michele.
A disp: Ivan, Kristic, Song, Ametrano, Giampaolo. All: Rossi

Arbitro: Rodomonti di Teramo
Marcatori: 43' Di Michele, 31' st. Simeone, 50' st. Zanetti
Ammoniti: Tosto, Di Michele
Spettatori: 53.000

Sezione: News / Data: Sab 18 febbraio 2017 alle 13:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print