Altra splendida iniziativa di beneficenza da parte della Salernitana che, ancora una volta, sposa la battaglia dell’associazione ANGELS che, come noto, si occupa di curare e tutelare bambini malati che vivono in zone colpite dalla guerra o prive di adeguate strutture ospedaliere. Di seguito il comunicato diramato sul sito ufficiale:

A partire da domani l’U.S. Salernitana 1919 mette all’asta la possibilità, sulla piattaforma beneficaCharityStars, di vivere una giornata in compagnia del club granata. Il miglior offerente potrà regalarsi un’esperienza davvero indimenticabile, in compagnia di un amico/a. Avrà l’opportunità di visitare la sede sociale del club, pranzare presso il Mediterranea Hotel in compagnia dei dirigenti granata e assistere all’allenamento della squadra direttamente da bordocampo. Sarà inoltre possibile incontrare i calciatori, il mister Leonardo Menichini e lo staff tecnico. L’intero ricavato andrà a sostegno di A.N.G.E.L.S., associazione che si occupa di curare in Italia i bambini malati che vivono in zone colpite dalla guerra o dove non sono presenti strutture ospedaliere qualificate.Per partecipare all’asta e fare la propria offerta entro Venerdì 6 Marzo: http://www.charitystars.com/product/allenamentosalernitana

Nel mese di dicembre, come ricorderete, ci fu una prima raccolta fondi, con il Salerno Club che permise a due ragazzi stranieri di vivere la partita al fianco del presidente Mezzaroma, una giornata particolarmente toccante per la società e per due giovani tifosi che vissero un paio d’ore all’insegna della spensieratezza e del divertimento, lontani dai problemi della quotidianità. La Salernitana, inoltre, ha stretto un gemellaggio con le associazioni Villaggio di Esteban e SMAisoli: nel primo caso viene data la possibilità a ragazzi diversamente abili o afflitti da svariate problematiche sociali di allenarsi ogni settimana al campo “Volpe” e di incontrare saltuariamente calciatori e staff tecnico, nel secondo si sta organizzando un’amichevole a porte aperte a Baronissi, con ricavato destinato ad un’associazione che aiuta ogni giorno i bambini malati di SMA e le loro famiglie. A breve, infine, sarà riproposta l’iniziativa “Tutti uniti all’Arechi”: allo stadio scuole calcio e scolaresche al prezzo simbolico di tre euro, ma potrebbero esserci ulteriori sorprese anche in collaborazione con la redazione di Granatissimi.

Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2015 alle 14:22
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print