BENEVENTO: un solo precedente contro Ventura. Ecco come è finito...

12.09.2019 15:00 di Matteo Di Palma   Vedi letture
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
BENEVENTO: un solo precedente contro Ventura. Ecco come è finito...

Di seguito vengono indicati i precedenti degli attuali allenatori di Salernitana e Benevento relativi proprio alle sfide in cui si sono trovati ad affrontare rispettivamente Benevento e Salernitana, le due squadre che si sfideranno nel prossimo turno del campionato di Serie B.

Gian Piero Ventura allena il Napoli nella stagione di Serie C1 2004-2005, fino a gennaio, quando viene sostituito da un altro tecnico. Durante quella stagione, la sua formazione affronta il Benevento in campionato, nel derby di andata disputatosi al "San Paolo". La partita si chiude con il risultato di 2-0 per i partenopei, tramite il gol dell'azzurro Varricchio al 34' su assist di Ignazio Abate, e l'autogol del giallorosso Maschio al 3' del secondo tempo. Il precedente appena descritto è l'unico finora disputatosi tra Ventura e sanniti.

Per quanto invece riguarda le sfide tra mister Inzaghi (attuale tecnico del Benevento) in qualità di allenatore contro la Salernitana, nella stagione 2017-18 risultano in Serie B gli incontri Venezia-Salernitana 0-0 e Salernitana-Venezia 3-2. Quest'ultima gara si decide grazie ai gol di Zito al 5', Ricci al 30', Palombi al 35' nel primo tempo. Nella ripresa, si assiste alla reazione dei veneti, che accorciano le distanze prima con Marco Firenze (ora in granata) al 3', e infine con Bentivoglio al minuto 8.