Il premio di migliore calciatore del mese rappresenta solo una diretta conseguenza dell'ottima stagione di Nicolas Viola. Il centrocampista giallorosso sta offrendo un rendimento davvero importante, grazie anche al feeling instaurato con i compagni di reparto Hetemaj e Schiattarella, insieme ai quali forma un trio di ben altra categoria. Il Benevento è composto da un gruppo unito e non potrebbe essere altrimenti se si considera l'impressionante classifica maturata dopo ventuno giornate di campionato. Un dato di fatto che Viola sottolinea in pieno pochi istanti dopo aver ricevuto il premio dalle mani del rappresentante Aic, Domenico Coppola: 

"Per me è grande emozione, vuol dire che stiamo lavorando bene. L'ottimo lavoro del collettivo permette di raggiungere degli importanti premi personali. Che dire, sono felicissimo. Ringrazio i miei compagni di squadra che mi hanno permesso di ottenere questo riconoscimento". 

Accantonata la vittoria in casa del Cittadella, da questo pomeriggio il Benevento ha ripreso la preparazione verso il match con la Salernitana. Comincia il conto alla rovescia per un derby molto sentito dalle due tifoserie, giunto tra l'altro in un momento clou della stagione: 

"Il derby - prosegue Viola - si prepara da solo. Per noi è una partita troppo importante, giocheremo dinanzi al nostro pubblico e non abbiamo alcuna intenzione di sbagliare. Ci teniamo a proseguire sulla scia degli ottimi risultati ottenuti fino a questo momento. Vogliamo fare benissimo". 

La sfida con il Cittadella è stata la numero novantaquattro di Nicolas Viola con la maglia del Benevento. Manca poco e anche lui potrà entrare nel "club" di chi ha superato le cento presenze nel Sannio. Mai in carriera il numero dieci era arrivato fino a questo punto con una singola squadra: 

"Posso dire che questa è l'esperienza più importante della mia carriera. L'ho sempre detto: Benevento mi ha aperto un mondo bellissimo e sono strafelice di essere qua. Non vedo l'ora di togliermi ancora più soddisfazioni con questa maglia". 

Sezione: News / Data: Mer 29 gennaio 2020 alle 13:30 / Fonte: ottopagine.it
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print