Fresco di ripescaggio in Lega Pro, il tecnico salernitano Eziolino Capuano ha già guadagnato due punti con il suo Arezzo. La squadra toscana è stata smantellata e riallestita in fretta e furia a seguito ripescaggio che lo ha portato a prendere il posto del Vicenza nel Girone A. Finora due partite giocate contro Renate e Torres, due pareggi rispettivamente 1-1 e 0-0.

Intervistato da Sky Sport, Capuano ha così parlato del suo esordio in casa del suo Arezzo: "E’ stata una apoteosi. Siamo scesi in campo con una squadra costruita in pochi giorni e abbiamo esordito quando tutti gli altri avevano già due partite nelle gambe. Alla fine, però, è arrivato un punto preziosissimo e siamo stati premiati dall'abbraccio del pubblico di Arezzo. Credo sia il più bel pareggio della mia carriera”. Sugli obiettivi stagionali "Se riusciremo a salvarci senza passare per i play out sarà come aver vinto il campionato ".

Il tecnico ha poi rivelato il sogno nel cassetto: "Nell'immediato salvare l’Arezzo e programmare qui la Serie B. In generale il sogno è rimasto quello di quando ero bambino: allenare la Salernitana. Con Lotito ci siamo visti nel 2012, quando la Salernitana tornò tra i professionisti. Mi aveva affidato la squadra e sono stato allenatore per due giorni. Poi fu preso Giuseppe Galderisi”. Interrogato su cosa accadde in quei due giorni risponde:"Mah, non lo so. Probabilmente avevo promesso a Lotito di non far parola a nessuno del mio incarico con la Salernitana. Ne ho parlato con una persona a cui non dovevo dirlo e la cosa è saltata".

Sezione: News / Data: Gio 18 settembre 2014 alle 10:28
Autore: Vincenzo Amendola
vedi letture
Print