SAN VITO DI CADORE (BL) - Dopo Manolo Pestrin, un altro centrocampista parla agli organi di stampa in quel di San Vito di Cadore. Stiamo parlando di Ivan Castiglia, giocatore arrivato nelle scorse settimane dopo la sua esperienza in B con il Vicenza al termine di una trattativa tenuta all’oscuro dal direttore Fabiani. Al termine della seduta di allenamento di questa mattina, il centrocampista granata ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla sua collocazione tattica, all’intesa con Pestrin e altro ancora.

In primis, un commento sul suo approdo alla Salernitana...

“Sono contento di essere arrivato a Salerno e di far parte di questa squadra; le sensazioni sono positive, stiamo lavorando duramente come giusto che sia, la città è stupenda”.

Le ambizioni per il prossimo campionato? 

“Le ambizioni sono quelle di disputare un campionato da protagonisti”.

Il direttore Fabiani è all’opera per rinforzare la squadra sia da un punto di vista qualitativo che numerico, cosa ne pensi dell'attuale rosa?: 

“Stiamo lavorando bene, al momento siamo questi, poi ci penserà il direttore ad acquistare i giocatori giusti per completare l'organico. Noi dobbiamo soltanto dare il massimo e metterci a disposizione dell'allenatore, vedrete che la Salernitana non deluderà le aspettative della gente”.

Quale ruolo preferisce interpretare?

“L’anno scorso ho fatto il 4-2-3-1, ho giocato anche da mezz’ala . Il mister mi ha provato sulla trequarti dove non ho mai giocato ma per me non è un problema, è il mister che deve decidere dove schierarmi”.

Importanti i nomi, ma serviranno anche altri ingredienti per vincere... 

“Sulla carta siamo una squadra fortissima ma i campionati non si vincono solo con i nomi, sono importanti anche altri fattori come il gruppo, con una mentalità vincente e con gente di carattere”.

Cosa si prova a giocare all’Arechi, anche se da avversario? 

“Ho affrontato la Salernitana quando ero a Cittadella e quando ero alla Reggina con Breda. Giocare all’Arechi è sicuramente una bellissima sensazione perché i tifosi salernitani sono una rarità”.

Si è detto qualcosa del campionato passato?

“Non abbiamo parlato della scorsa stagione, pensiamo solo al futuro. Il mister ci sta facendo lavorare bene, continuiamo così”.

In chiusura una battuta sull’intesa con Manolo Pestrin? 

“L’intesa con Manolo è buona, lo conoscevo avendolo affrontato già da avversario e lavoreremo per affinare ancora di più l’intesa”.

Sezione: News / Data: Gio 24 luglio 2014 alle 14:40
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print