Il 12 novembre 2017 si è tenuta la sfida di andata tra Cesena e Salernitana. Allo stadio "Manuzzi" si assistì al festival del gol. Al 3' andò in rete Kupisz di testa dagli sviluppi di una rimessa laterale. Al 22' il Cesena raddoppiò con Kone, che recuperò una palla vagante, calciando da circa 30 metri di prima intenzione. Dopo soli cinque minuti Rodriguez riaccese le speranze per la Salernitana, accorciando le distanze approfittando di una respinta di Agliardi in seguito a un colpo di testa di Bocalon. Nella ripresa, al 21' i bianconeri segnarono la terza rete a causa di un autogol di Pucino, che deviò in maniera incolpevole un assist di Laribi. Al 26' segnò il granata Bocalon: in un primo momento ci provò di testa grazie a un cross di Di Roberto; Agliardi respinse, ma l'attaccante si ritrovò la palla sui piedi, e ne approfittò per ribadirla in rete. Passarono poi sette minuti, e Ricci firmò il definitivo 3-3 con un perfetto destro, grazie agli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Vitale e caratterizzato dalla iniziale finta di Di Roberto. Di seguito il tabellino dell'incontro.


CESENA-SALERNITANA 3-3

CESENA (4-4-1-1): Agliardi; Perticone, Esposito, Scognamiglio, Fazzi; Kupisz (40'st Vita), Schiavone (29'st Cascione), Konè, Dalmonte (39'st Panico); Laribi; Jallow.
A disp: Fulignati, Melgrati, Mordini, Gliozzi, Moncini, Sbrissa, Farabegoli, Setola, Rigione. All: Fabrizio Castori.

SALERNITANA (3-5-2): Adamonis; Pucino, Mantovani, Vitale; Gatto, Minala (25'st Di Roberto), Signorelli (40'st Rizzo), Ricci, Alex; Rodriguez (11'st Rossi), Bocalon.
A disp: Russo, Iliadis, Asmah, Odjer, Zito, Cicerelli,  Kiyine, Kadi. All: Alberto Bollini.

Arbitro: Ros di Pordenone 
Marcatori: 3' Kupisz, 22' Kone, 27' Rodriguez, 21'st aut. Pucino, 26'st Bocalon, 33'st Ricci
Ammoniti: Kone, Jallow, Rodriguez, Fazzi, Gatto
Espulso: 23'st Gatto (doppio giallo)

Sezione: News / Data: Sab 14 aprile 2018 alle 13:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print