La quindicesima giornata del campionato cadetto proporrà l'interessante match del Tombolato tra un lanciatissimo Cittadella e la Salernitana di Ventura in crisi nera. I veneti sono in serie positiva da sei turni e occupano attualmente la quarta piazza in classifica, mentre i campani non vincono da quattro turni e lontano dalle mura amiche non conquistano i tre punti addirittura dal successo sul Livorno dello scorso 29 settembre. Ad arbitrare la gara sarà il signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Mister Venturato deve fare i conti con le assenze degli indisponibili De Marchi e Vrioni, mentre recupera l'inossidabile capitan Iori. Pochissime novità rispetto al match contro il Crotone. Confermato il solito 4-3-1-2: davanti a Paleari ci saranno ancora Ghringhelli, Frare, Adorni e Benedetti. In mediana si rivedrà Iori con Branca e Vita ai fianchi, mentre in avanti si va verso la conferma del tandem Rosafio-Diaw, alle spalle dei quali c'è il ballottaggio D'Urso-Panico.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Ventura recupera un po' di uomini, tra cui Jaroszynski, Firenze, Giannetti e il polacco Dziczek, ma deve rinunciare all'acciaccato Cerci e a Odjer. Rientra dalla squalifica anche Migliorini che tornerà al centro della difesa, con Karo e Jaroszynski ai lati. A centrocampo Di Tacchio sarà affiancato da Akpa Akpro e Kiyine, con Lombardi e Cicerelli sulle corsie laterali. Possibili novità in avanti, invece, dove potrebbe vedersi il tandem Djuric-Giannetti.

Probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghringhelli, Frare, Adorni, Bendetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Rosafio, Diaw. Allenatore: Venturato

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine, Cicerelli; Djuric, Giannetti. Allenatore: Ventura.

Sezione: News / Data: Sab 07 dicembre 2019 alle 08:30
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print