Tra poco più di mezz'ora ci sarà la prima conferenza stampa della nuova stagione per la Salernitana. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma dovrebbe presenziare il solo Marco Mezzaroma accompagnato da Gianluca Lambiase. Non è da escludere un blitz in extremis di Claudio Lotito, dovrebbe restare a Roma invece il direttore generale Angelo Fabiani che stasera, sul tardi, discuterà del rinnovo contrattuale a Villa San Sebastiano. Ad ogni modo non è stato fissato il promesso incontro pubblico per permettere alla gente di interagire con la società dopo un anno gestito come peggio non si poteva. E così sul web in tantissimi hanno lanciato un appello ai giornalisti affinché si facessero portavoce del malessere generale proponendo questi quesiti:

1. Come è possibile non avere al 24 di Giugno direttore sportivo, allenatore ed ancora peggio località del ritiro?

2. Qualche mese fa ci è stata promessa la serie A senza indugi. Squadre come il Benevento, che hanno migliore base di partenza della nostra e medesimo obiettivo, trattano Rispoli, Brugmann e Donnarumma. Noi cosa e chi stiamo trattando? Sui quotidiani nazionali nella sezione del mercato di B non veniamo menzionati. Scomparsi.

3. L’Atteggiamento irrispettoso di Lotito e di Fabiani (se dovesse essere confermato) muterà o anche in questa stagione si continuerà con questa politica di demotivazione che ci ha portati ad avere uno stadio con 3/4 mila unità a partita ?

4. Considerata la stagione vergognosa appena conclusa, la società per farsi perdonare ha intenzione di fare prezzi popolari? Ad esempio prezzo medio di curva pari a 3 euro per partita?

5. Possiamo avere una squadra completa al 100% a partire dal ritiro in qualsiasi posto dovesse svolgersi? Di conseguenza, possiamo mettere l’allenatore prescelto nelle migliori condizioni di operare?

6. Giocatore più, Giocatore meno abbiamo compreso che quelli da confermare potrebbero essere Micai, Pucino, Mantovani, Akpa, Odjer, Di Tacchio, Orlando, Djuric e forse Jallow. Servono almeno 11 titolari tra cui 4/5 difensori, un grande regista alla Brugmann, delle mezzali alla Deli, un Bomber alla Coda e tanto altro. Come siamo messi?

7. Se non ci fosse stata la penalizzazione del Foggia, la Salernitana sarebbe retrocessa sul campo. Possiamo evitare di addebitare ad Ambiente e Tifosi questa potenziale retrocessione? Potremmo raccoglierne almeno un’altra trentina, sarebbe opportuno aprire le porte della conferenza stampa a tutti i tifosi per consentire un confronto civile e costruttivo. Se invece per motivi di capienza non fosse possibile potrebbe essere un’idea interagire in diretta attraverso la pagina facebook. Una piazza calcisticamente parlando mortificata nell’anno del centenario e che ha portato in piazza 20mila persone in tre giorni e 13mila per la sfida decisiva col Venezia merita risposte e ha diritto di interagire con i presidenti. A loro spetta capire quali investimenti ci saranno, perchè viene riconfermato il direttore sportivo dopo una quasi retrocessione e un mercato di gennaio discutibile, perchè in 4 anni “la società più forte che abbiate mai avuto” non si è nemmeno lontanamente avvicinata ai play off. La speranza è che non siano i soliti monologhi con risposte preconfezionate che potremmo già pubblicare oggi, ma che ci siano risposte concrete.

Sezione: News / Data: Lun 24 giugno 2019 alle 10:30 / Fonte: IlFerraiuolo.it
Autore: Antonio Siniscalchi
vedi letture
Print