In attesa dei primi, veri, sviluppi di calciomercato per la prossima stagione di Serie B, sui social sono in molti a divertirsi e a cercare di dare un tocco di originalità al campionato che verrà. Parallelamente alle notizie sui movimenti dei calciatori, c'è chi ha provato a ipotizzare come potrebbero essere le divise ufficiali per la stagione 2017/ 2018.

La pagina Facebook "SoccerStyle24" ha diffuso una curiosa foto che prova a immaginare come potrebbero essere le divise delle squadre cadette qualora venissero prodotte dalla "Nike". È noto, infatti, che il colosso americano è in prima per la progettazione di divise per le squadre più blasonate in tutto il mondo, anche se non sono mancati i casi anche in B negli ultimi anni.

Il sito riporta 8 "fantadivise" Nike: Avellino, Salernitana , Pescara, Palermo, Empoli, Cremonese, Parma, Spezia e Venezia. Il modello è quello del "Vapor Kit", vale a dire: design essenziale e tessuto aderente al corpo, con materiale ultraleggero che permette una traspirazione ottimale della pelle.

La divisa della Salernitana, in particolare, perde il colletto "vintage" della stagione passato e sostituisce i pantaloncini neri con un paio granata. Il calzettoni, invece, restano neri. Affascinante, poi, quella del Venezia con calzettoni arancioni a completare una divisa su base nera e richiami arancio - verdi.

Insomma, per chi non riesce proprio ad aspettare le prime mosse di mercato c'è sempre qualcosa che riesce a dare spunti semiseri e a stimolare fantasie e ambizioni dei tifosi.

Sezione: News / Data: Sab 24 giugno 2017 alle 15:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print