CURIOSITÀ: Pinna ed Efficie, due ex granata, a segno come Brignoli

 di Enrico Volpe  articolo letto 256 volte
© foto di Alberto Mariani/TuttoAtalanta.com
CURIOSITÀ: Pinna ed Efficie, due ex granata, a segno come Brignoli

Il gol di ieri di Alberto Brignoli in Benevento - Milan ha già fatto il giro del web e del mondo. La rete messa a segno dal numero uno dei sanniti è l'ultima, in ordine di tempo, di una lunga tradizione di portieri - goleador che anche nel calcio italiano ha la sua piccola tradizione. A Salerno non è mai successo di esultare per la rete messa a segno da un estremo difensore, tuttavia ci sono degli ex granata che, seppur con altre maglie, possono vantare di aver indossato, almeno una volta, i panni del goleador.

Il primo caso è quello di Salvatore Pinna, ex granata dal 2007 al 2009, il quale è andato a segno con la maglia della Torres nel campionato di Serie C2 1998 - 99. Pinna, all'epoca in forza presso i sardi, segna un gol direttamente da fallo di fondo, sul punteggio di 1-1, regalando la vittoria agli isolani contro la Vis - Pesaro.

Altro caso è quello di Antonio Efficie, estremo difensore granata nel 1990 - 91. Il gol è stato realizzato con la maglia della Cavese nel campionato di serie D in Terracina - Cavese (1-4), su calcio di rigore. 

La Salernitana, quindi, può vantare degli ex portieri con esperienza nel tabellino marcatori, sperando che prossimamente, ci possa essere un altro Brignoli, ma con la casacca granata.