Il gol di ieri di Alberto Brignoli in Benevento - Milan ha già fatto il giro del web e del mondo. La rete messa a segno dal numero uno dei sanniti è l'ultima, in ordine di tempo, di una lunga tradizione di portieri - goleador che anche nel calcio italiano ha la sua piccola tradizione. A Salerno non è mai successo di esultare per la rete messa a segno da un estremo difensore, tuttavia ci sono degli ex granata che, seppur con altre maglie, possono vantare di aver indossato, almeno una volta, i panni del goleador.

Il primo caso è quello di Salvatore Pinna, ex granata dal 2007 al 2009, il quale è andato a segno con la maglia della Torres nel campionato di Serie C2 1998 - 99. Pinna, all'epoca in forza presso i sardi, segna un gol direttamente da fallo di fondo, sul punteggio di 1-1, regalando la vittoria agli isolani contro la Vis - Pesaro.

Altro caso è quello di Antonio Efficie, estremo difensore granata nel 1990 - 91. Il gol è stato realizzato con la maglia della Cavese nel campionato di serie D in Terracina - Cavese (1-4), su calcio di rigore. 

La Salernitana, quindi, può vantare degli ex portieri con esperienza nel tabellino marcatori, sperando che prossimamente, ci possa essere un altro Brignoli, ma con la casacca granata.

Sezione: News / Data: Lun 04 dicembre 2017 alle 19:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print