Ieri pomeriggio, a sorpresa, Lazio e Salernitana hanno annunciato il passaggio in granata di Alessandro Rossi, enfant prodige del vivaio biancoceleste. Attaccante classe '97, nell'ultima stagione è stato incoronato Golden Boy della formazione di Bonatti con ventiquattro gol realizzati in ventidue presenze nel campionato Primavera. Per avere maggiori informazioni sul giocatore che vestirà i panni di vice Bocalon, la nostra redazione ha contattato Elisa Di Iorio, direttore responsabile di Laziopress.it e conduttrice sulle frequenze di TMW Radio.

Che giocatore è Alessandro Rossi? Quali sono i suoi punti di forza?

"É un attaccante fisicamente importante ma allo stesso tempo dinamico. Non è un centravanti vecchio stampo che ama stazionare in area di rigore, bensì partecipa alla manovra di gioco. Parliamo di un giocatore pronto per la Serie B, lo era già lo scorso anno".

 

Come mai non è rimasto a Roma?

"É stata una decisione presa di comune accordo con la società. I 43' racimolati in prima squadra lo scorso anno non bastavano, aveva bisogno di fare esperienza altrove".

 

Quanto e come è cresciuto sotto la guida di Bonatti?

"All'arrivo di Bonatti era già un giocatore pronto, ma sicuramente hanno lavorato bene grazie alla competenza ed alla meticolosità del tecnico bresciano che a Salerno conoscete bene. Sicuramente l'alleantore che ha contribuito maggiormente alla sua crescita è stato Inzaghi".

 

Rischia di soffrire il passaggio dalla Primavera ai "grandi"?

"Il passaggio dalla Primavera alla Serie B è importante quanto difficoltoso. A mio avviso rischia di pagare anche l'impatto con una piazza esigente dove il continuo arrivo di giocatori dal vivaio biancoceleste non ha mai sortito grandi risultati".

 

A tuo avviso sono terminati gli arrivi dalla Lazio o potrebbe esserci spazio per altri affari? (Luiz Felipe ndr)

"Da questo punto di vista la situazione è un po' bloccata. Luiz Felipe dovrebbe restare a Roma, i partenti invece possono essere Crecco e Lombardi ma dubito che questi possano approdare a Salerno".

Sezione: News / Data: Sab 19 agosto 2017 alle 15:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print