L'ex Salernitana 'Re Artù', Arturo Di Napoli, si è espresso cos' ai taccuini di messinanelpallone.it: "Messina è casa mia, mi ha fatto diventare grande. Lo Monaco ha rappresentato e rappresenterà la fortuna della Messina calcistica: lo definirei una sorta di Re Mida, tutto ciò che tocca diventa oro. Lo abbiamo visto con Udinese e Catania, lo stiamo vedendo adesso con l’Acr". 

Ora è un allenatore, dimessosi negli scorsi mesi dalla panchina del Riccione denunciando inadempienze societarie: "Amo il calcio pulito. A Riccione non c’erano i presupposti per andare avanti, di conseguenza ho lasciato, ma adesso ho voltato pagina. Giro tanto con l’obiettivo di aggiornarmi e di migliorare. So che la carriera di allenatore non è semplice, ma ci metterò tutto me stesso. Vorrei partire dal basso, facendo la giusta gavetta e maturando la necessaria esperienza. Potrebbe esserci una possibilità con le giovanili del Brescia: allenare i ragazzi mi piacerebbe molto, a loro puoi insegnare tanto”.

Di Napoli torna poi a parlare del club peloritano: "Grassadonia ha dimostrato di essere un bravissimo allenatore, con un carattere forte e deciso. Saluto tutti i tifosi. Il Messina è un patrimonio dei messinesi e il popolo giallorosso ha sempre risposto presente. Vedere così tante persone allo stadio in Serie D o in Seconda Divisone è un colpo d’occhio fantastico. Tornare a Messina? E' uno dei miei obiettivi, ci spero, mi piacerebbe tantissimo. Poter fare la storia anche sotto un’altra veste sarebbe veramente il massimo”.

Sezione: News / Data: Mar 22 aprile 2014 alle 16:30
Autore: Anna Catastini
vedi letture
Print