Il direttore sportivo della Virtus Entella Matteo Superbi, nell’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, parla della lunga sosta che attende la Salernitana ed anche del campionato sin qui disputato dalla formazione allenata da Stefano Colantuono. “Personalmente, fossi stato il diesse dei granata, avrei considerato la sosta inopportuna visto il momento positivo che sta attraversando la squadra. Ma è evidente che il calendario ti impone lo stop forzato e quindi devi sfruttare al meglio il riposo per recuperare le energie e per far rientrare in gruppo i giocatori attualmente infortunati”.

Il ds fa un bilancio sul rendimento dei granata. Entella in Coppa Italia e poi di vederla in campionato in casa della Cremonese,è certamente una squadra con dei valori. A mio avviso la Salernitana è la sorpresa in positivo del torneo cadetto, all’inizio dell’annata sportiva non credevo potesse ritrovarsi al terzo posto in classifica dopo le prime dodici giornate. Ora, però, bisogna tener conto che ad incidere. Parliamo di una buona squadra, attrezzata in ogni reparto. Nei mesi scorsi ho avuto modo di affrontarla con l’Entella in Coppa Italia e poi di vederla in campionato in casa della Cremonese, è certamente una squadra con dei valori. A mio avviso la Salernitana è la sorpresa in positivo del torneo cadetto, all’inizio dell’annata sportiva non credevo potesse ritrovarsi al terzo posto in classifica dopo le prime dodici giornate. Ora,però,bisogna tener conto che ad incidere maggiormente saranno le prossime dodici partite”. maggiormente saranno le prossime dodici partite. La serie B è un campionato lungo ed equilibrato,ma come detto la Salernitana ha un organico attrezzato e potrà provare a lottare fino alla fine. Avere delle risposte certe da questo punto di vista è molto complicato,non sempre se fai la pazzia nel corso del calciomercato estivo puoi poi permetterti di stare tranquillo. Certamente avere in squadra un giocatore alla Caputo,che nel recente passato ho avuto all’Entella,vuol dire avere un attaccante che ti può risolvere diversi problemi nel corso di una stagione”.

Sul gioco della Salernitana. “Non bisogna essere preoccupati. Io parto sempre da un concetto: se deve scegliere preferisco sempre vincere giocando male. È vero anche, però, che se giochi sempre male non riuscirai ad ottenere con costanza dei risultati positivi. Nel corso di una stagione, comunque, ci sono momenti e momenti, l’importante è essere squadra”.

Sezione: News / Data: Ven 16 novembre 2018 alle 21:30
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
vedi letture
Print