É una gara da non perdere quella che andrà in scena quest'oggi al "Comunale" di Chiavari tra Virtus Entella e Salernitana per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Partita che segna l'esordio sulla panchina dei campani di Stefano Colantuono, subentrato in settimana ad Alberto Bollini. Contro l'Entella di Aglietti, anch'egli ingaggiato a campionato in corsa al posto di Castorina. La gara sarà diretta da Fabio Piscopo della sezione di Imperia. Gli assistenti saranno Pasquale Capaldo (sez. Napoli), ed Enrico Caliari (sez.Legnago). Il quarto uomo, invece, sarà Nicolò Cipriani (sez. Empoli).

COME ARRIVA LA VIRTUS ENTELLA- Negli ultimi allenamenti, mister Aglietti ha perso Nizzetto, assenza pesante unita a quella di Luppi, entrambi ai box per problemi fisici. Il tecnico dei liguri dovrà dunque fare a meno di due elementi importantissimi del suo scacchiere tattico. In attacco dovrebbe spuntarla La Mantia, con De Luca e Diaw a completare il reparto offensivo.

 COME ARRIVA LA SALERNITANA- Esordio sulla panchina granata per Stefano Colantuono, il quale ha avuto solo tre giorni per preparare la gara. Il tecnico roman deve fare a meno di Radunovic, infortunatosi col Perugia, e di Tuia. Abbondanza in attacco dove rientra Rosina che dovrebbe partire dalla panchina. Spazio ad un inedito 4-2-3-1, con Gatto, Kiyine e Sprocati a sostegno di Bocalon. 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

VIRTUS ENTELLA (4-3-3) : Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Eramo, Troiano, Crimi; De Luca, La Mantia, Diaw. A disposizione: Paroni, Massolo, De Santis, Baraye, Zigrossi, Di Paola, Ardizzone, Palermo, Currarino, Cleur, Aramu, Mota Carvalho . Allenatore: Alfredo Aglietti. 

SALERNITANA (4-2-3-1) : Adamonis; Pucino, Mantovani, Schiavi, Vitale; Minala, Ricci; Gatto, Kiyine, Sprocati; Bocalon. A disposizione: Iliadis, Bernardini, Perico, Popescu, Odjer, Signorelli, Zito, Alex, Rodriguez, Di Roberto, Rosina, Rossi. Allenatore: Stefano Colantuono.

Sezione: News / Data: Sab 16 dicembre 2017 alle 11:01
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print