Ieri si è concluso il turno infrasettimanale che ha visto scendere in campo la Serie A, giunta alla decima giornata, e la Serie B, che ha invece disputato la sua undicesima giornata. Tanti ex granata hanno dovuto però saltare questo turno per infortunio o per squalifica. Riportiamo di seguito il quadro completo delle gare che hanno visti impegnati ex giocatori della Salernitana, segnalati in grassetto.

In Serie A Gennaro Sardo assiste dalla panchina al pareggio per 1-1 tra il suo Chievo e il Bologna, così come Andrea Nalini col suo Crotone, che strappa un pari insperato per 1-1 a Firenze coi viola, dopo aver accarezzato il sogno del successo fino all'85, quando Astori ha siglato il definitivo pareggio. Tra i crotoniati il bomber Raffele Palladino parte inizialmente dalla panchina, ma subentra a Stoian al 72'. Frank de Boer lascia nuovamente in panchina il prodotto del vivaio granata Danilo D'Ambrosio nel successo della sua Inter per 2-1 contro il Torino. Stessa sorte è capitata ai giovani biancocelesti Thomas Strakosha e Franjo Prce, che assistono dalla panchina al travolgente successo della loro Lazio sul Cagliari per 4-1, e ad Antonino Ragusa col suo Sassuolo, che cade tra le mura amiche contro la Roma per 3-1.

In Serie B l'Entella di mister Breda e del bomber Francesco Caputo (in campo per tutta la gara) sbanca il Dino Manuzzi di Cesena per 1-0 agganciando al secondo posto il Cittadella che, privo dello squalificato Litteri, viene fermato sull'1-1 dallo Spezia che a sua volta ha dovuto fare a meno dello squalificato Sciaudone e dell'infortunato Piccolo. Il Frosinone, nonostante la squalifica di bomber Dionisi, si impone per 2-1 sulla Spal di Luigi Grassi, lasciato in panchina. Tra i ciociari da segnalare l'ingresso di Danilo Soddimo al minuto 67. Successo per il Novara di Gennaro Scognamiglio (schierato titolare), che si impone di misura al Piola contro il Bari, e per il Carpi di mister Castori, che batte per 2-0 il Perugia di Raffaele Imparato (soltanto panchina per lui) raggiungendo il secondo posto a pari punti con Cittadella ed Entella. Punto prezioso anche per il Pisa di Gennaro Gattuso che, privo di Umberto Eusepi colpito da bronchite, ferma sullo 0-0 il Verona di Gennaro Troianiello, lanciato nella mischia a pochi minuti dal 90'. Pareggio anche per la Pro Vercelli di Carlo Mammarella (in campo tutta la gara) che non va oltre l'1-1 contro il Latina, mentre il Trapani, con Legittimo e Ciaramitaro in campo dal primo minuto, ottiene il suo primo successo stagionale battendo in casa il Benevento grazie alla rete decisiva del bomber salernitano Nicola Citro. Tra i sanniti ancora panchina per gli ex granata Piergraziano Gori e Ricardo Bagadur.

Sezione: News / Data: Gio 27 ottobre 2016 alle 19:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print