In casa Salernitana con il 2-0 sul Trapani è arrivata la prima vittoria in campionato della formazione diGiuseppe Sannino. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato il ds dei campani Angelo Fabiani: "Vincere è sempre importante - afferma -, per muovere la classifica ma non solo. Bisogna trarre spunti positivi da gare come quella col Trapani e allo stesso tempo spunti negativi. Senza farsi trarre in inganno dal risultato finale. Questo avvio di campionato, per quanto ci riguarda, di spunti ne ha regalati già molti. Sta al tecnico migliorare la situazione".

Quali gli spunti registrati finora?
"Vedo una crescita a livello di reparti, sia per quanto riguarda la difesa che per il centrocampo. Mi auguro che quanto prima anche in attacco si possa vedere lo stesso rendimento, per un ritrovato equilibrio nella squadra".

Un reparto, quello, offensivo in cui avete inserito un giocatore di grande livello come Alessandro Rosina.
"Rosina è un 10 ma che sa correre per tutto il campo. Lo trovi in ogni zona. Deve essere un esempio per tutti, uno spunto di riflessione. La gara è fatta di sacrificio, corsa e volontà di avere la meglio sull'avversario. Rosina riesce a dare tutto questo".

Chiudiamo con una sua valutazione sulla nuova Serie B.
"Alla lunga i valori di formazioni come Verona, Frosinone, Carpi e anche Cesena alla fine verranno fuori. Il Bari sta trovando delle difficoltà ma ha giocatori di qualità in organico che possono fare la differenza. In generale è una Serie B livellata verso l'alto rispetto allo scorso anno".

Sezione: News / Data: Lun 26 settembre 2016 alle 13:00 / Fonte: TMW
Autore: ts redazione
vedi letture
Print