Intervenuto nel corso di Goal su Goal ai microfoni di LiraTv, il ds granata Angelo Fabiani ha fatto il punto della situazione sul cammino della Salernitana partendo dalla gara di domenica con la Cremonese: "La Cremonese ci darà filo da torcere, sta ottenendo risultati importanti. Nel complesso tutte le squadre di questo torneo possono far bene, non ricordo un campionato con una classifica così corta dopo quattordici giornate. Bisogna affrontare ogni partita con la stessa determinazione per evitare situazioni critiche".

Sui punti persi per strada: "Con i se e con i ma non si costruisce nulla. Abbiamo questi punti, quello che si poteva fare lo lasciamo agli annali del calcio. Guardiamo avanti senza piangerci addosso".

Questa Salernitana sta dimostrando di poter sopperire alle tante defezioni"A volte da un male nasce un bene. Oggi evidentemente un po' tutti all'interno dello spogliatoio sono consapevoli della forza che hanno. Questa squadra ha dimostrato di sapersela cavare sempre, c'è un'alchimia giusta sotto tutti i punti di vista".

Domenica pomeriggio Nunzio Di Roberto è entrato con l'approccio giusto: "Di Roberto non lo scopriamo certo noi, è un ragazzo che ha fatto campionati su campionati. É un ragazzo navigato ed eccezionale, ci aiuterà molto".

Un passaggio sulla vicenda legata ad Alessandro Rosina"Lo staff medico s'è tenuto largo per cercare di recuperare definitivamente Alessandro. Magari la voglia affrettata di tornare in campo lo poteva esporre a brutte figure. Aspettiamolo perché Rosina al 100% può dare una grossa mano nel raggiungimento degli obiettivi che ci siamo stabiliti. Non c'è nessun caso, i comunicati testimoniano la sintonia tra tutte le componenti delle società. Una cessione di Rosina a gennaio? Più facile che venga ceduto Fabiani..."

C'era sfiducia intorno a questa squadra: "Inizialmente non s'è data fiducia a questa rosa visto l'arrivo di alcuni giocatori sconosciuto o semi-sconosciuti. É stato dato un giudizio affrettato, dissi di aspettare l'inizio del campionato. Non c'è stato un momento critico in particolare, ovviamente alcune defezioni pesano ma come dicevo prima da un male è nato un bene. Questo dà equilibrio allo spogliatoio, tutti sanno di poter essere protagonisti".

Su Popescu, ultimo arrivato in casa granata: "É dotato di un piede straordinario, è un po' come Vitale. In quel ruolo non eravamo corti ma quasi, è stato fatto anche un investimento importante su un giocatore che andava per la maggiore già lo scorso anno. Mi dispiace per il Modena, c'erano dei mezzi discorsi con il ragazzo che da subito ha detto sì alla Salernitana senza considerare altre richieste che aveva. Gennaio? Credo sia difficile muovere qualche pedina e l'equilibrio che si è creato all'interno dello spogliatoio anche grazie all'allenatore. C'è da dire che in termini numerici la rosa è nutrita, faccio fatica a dire che questa rosa può essere migliorata. Sarebbe ingiusto nei confronti di questi ragazzi".

Sezione: News / Data: Mer 15 novembre 2017 alle 11:08
Autore: ts redazione
vedi letture
Print