Un pretoriano del “vecchio mister”, con le valigie ormai pronte. Francesco Favasuli e la Salernitana stanno per dirsi addio, in realtà l’hanno già fatto, dopo un’annata incredibile, culminata con la promozione in serie B. "Sono in vacanza ma con la mente già proiettata al campo. Continuo ad allenarmi per tenermi in forma". Queste le dichiarazione rilasciate da Favasuli al quotidiano Metropolis:

Magari, Favasuli, è in attesa di una chiamata da Salerno?

"No, in realtà non ci penso. Continuo a godermi questi giorni bellissimi con la mia famiglia senza pensare ad altro".

Eppure il prolungamento del contratto sarebbe la ciliegina sulla torta…

"Senza dubbio. Per il momento però preferisco non sbilanciarmi. Non ho ricevuto nessuna telefonata e non ho avuto nessun contatto con Fabiani ma resto comunque fiducioso. Nonostante tutto, qualunque sarà la scelta della società la accetterò senza piangermi addosso. Entro la prossima settimana ho intenzione di chiarire il mio futuro, in attesa magari o di una riconferma o di una nuova avventura per riprendere a lavorare quanto prima".

Se sarà addio, quale ricordo porterà con sé dell’esperienza granata?

"Ogni ricordo che porto nel cuore è straordinario, pieno di gioia. Ho vissuto un’annata pazzesca, tanto da pensare a volte che non fosse vera. Desidero solo ringraziare chi mi ha permesso di far parte di quel gruppo, uno spogliatoio unito e compatto e capace di stravincere un campionato difficilissimo stracciando quasi tutti i record".

Grazie anche al calore della piazza

"Gran parte del merito e dei miei più sentiti ringraziamenti va a tutti i tifosi e alla Curva Sud, sempre meravigliosa. A loro voglio solo dire che sono e saranno sempre il 12esimo uomo in campo, l’arma in più per questa squadra. Ci hanno spinto anche nei momenti peggiori permettendoci di rimontare partite che sembravano già perse. Ai supporters granata auguro il meglio e un futuro ricco di soddisfazioni".

Favasuli spera ancora in una chiamata della Salernitana, ma quelle che dedica ai tifosi sono già parole d’addio...

Sezione: News / Data: Sab 04 luglio 2015 alle 16:00
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print