Nell'ultimo incontro della Salernitana, tenutosi all'Arechi contro il Cittadella e terminato sul risultato di 4-2 per i campani, Joseph Minala ha lasciato il segno positivamente andando in gol nella ripresa. La sua partita però è stata dai due volti: ha sofferto nel primo tempo per poi crescere tantissimo nella seconda frazione.

Il mediano è risultato in difficoltà all'inizio, a causa della velocità del centrocampo del Cittadella.

Nella seconda parte della sfida è tuttavia risultato tra i protagonisti in campo, cercando il gol più di una volta e trovandolo al 17', firmando il sorpasso, prima della definitiva rete del 4-2 di Djuric. La marcatura di Minala, siglata con il piattone destro sfruttando l'assist di Jallow, è risultata determinante, perché ha riportato la sfida sui giusti binari. Inoltre, dopo il gol lo stesso Minala si è galvanizzato, svolgendo al meglio il suo compito. La realizzazione gli ha probabilmente offerto quella iniezione di fiducia di cui aveva bisogno.

Se quindi nel primo tempo è stato deludente, si è riscattato completamente durante i successivi minuti, pur avendo ricevuto, nel corso di tali minuti, un pesante cartellino giallo per un fallo su Iori, che gli costa la squalifica per la prossima sfida di campionato. Viene infine sostituito da Odjer a tredici minuti dallo scadere del tempo regolamentare.

Sezione: News / Data: Mer 17 aprile 2019 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print