Nella vittoria per 4-2 della Salernitana sul Cittadella, il difensore granata Raffaele Pucino è stato imperfetto nel primo tempo, per poi migliorare nella seconda parte del match offrendo esperienza e sostanza.

Nella prima parte della gara ha sofferto i continui attacchi dei veneti. Inoltre, dal suo lato è partito il cross che ha permesso a Moncini di andare in rete e pareggiare provvisoriamente i conti.

Nel secondo tempo è invece apparso più sicuro, stringendo la posizione e ricoprendo il ruolo di terzino centrale. Il passaggio alla difesa a tre voluto da Gregucci, ha inoltre fatto sì che Branca e Benedetti trovassero meno spazio per attaccare. Sempre nella ripresa, il difensore dimostra l'autorevolezza del capitano, rimproverando Jallow per motivi non banali: sia perché nel corso di un'azione il gambiano opta per la conclusione dalla distanza invece di passare palla a Rosina, e sia per le forvianti proteste e screzi con gli avversari da parte dell'attaccante quando il risultato per i campani era ormai acquisito.

Sezione: News / Data: Lun 15 aprile 2019 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print