Tra gli ex del match che scenderanno in campo stasera nella sfida tra Salernitana e Frosinone c'è l'esterno Nadir Zortea, uno dei protagonisti della prima salvezza in Serie A dei granata targata Nicola. Il calciatore classe 1999 arrivò nell'estate del 2021 in prestito dall'Atalanta e disputò un buon campionato soprattutto nella seconda parte quando realizzò anche il primo gol in massima serie contro il Bologna, che diede un punto alla truppa di Nicola.

A fine stagione però il club decise di non riscattarlo puntando su altri profili. Lo scorso anno segnò anche un gol proprio contro i campani nel famoso 8-2 dell'Atalanta prima di passare in prestito al Sassuolo.

Anche quest'anno una prima parte di stagione con i bergamaschi (con un altro gol realizzato) e poi il passaggio al Frosinone dove si sta mettendo in luce soprattutto come uomo assist, ne ha infatti collezionati ben cinque in nove presenze con la maglia gialloblu. Nei 5 top campionati europei solo Grimaldo del Leverkusen e Undav dello Stoccarda hanno fatto meglio con 6. 

Sezione: News / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print