Ha segnato il primo gol all’Arechi e deliziato la platea almeno per 45 minuti, prima di un calo fisico dettato anche dai continui falli dei difensori avversari. Denilson Gabionetta, in sala stampa, ha parlato così del pareggio odierno: “E’la prima partita ed abbiamo ancora nelle gambe i carichi di lavoro, abbiamo espresso un buon calcio e siamo stati bravi in diverse occasioni. Peccato aver sbagliato diverse occasioni da gol, il Cosenza non ha fatto quasi nulla ed avremmo meritato la vittoria”. 

Gabionetta si sofferma sui tanti falli subiti, alcuni sanzionati in modo non corretto dall’arbitro: ”Nel primo tempo ho preso un brutto calcio ad un polpaccio che, in un recente passato, mi ha dato problemi. Spero che non sia nulla di grave e di poter essere a disposizione dell’allenatore già per domenica prossima. Il mio modo di giocare è questo e so che prenderò delle botte anche forti: la mia squadra mi tutela, su tutti Manolo che è il nostro capitano, a volte gli arbitri non fischiano, ma non possiamo farci nulla”. 

Sul gol subito, il fantasista brasiliano si dice “rammaricato. Il loro calciatore ha fatto una finta su di me e crossato con precisione, peccato. Tatticamente, però, la Salernitana ha dimostrato di star bene in campo, ha creato occasioni soprattutto nel primo tempo e credo di aver dato il mio contributo. Sono a disposizione del mister, rispetto all’era Somma gioco meno sulla fascia ed ho maggiore libertà di accentrarmi”.

Sezione: News / Data: Lun 01 settembre 2014 alle 16:19
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print