GINESTRA: "La Salernitana ha condotto un grande mercato. Su Di Gennaro...

12.09.2018 18:30 di Luca Esposito Twitter:   articolo letto 665 volte
GINESTRA: "La Salernitana ha condotto un grande mercato. Su Di Gennaro...

Ai microfoni di TuttoB.com, Ciro Ginestra, tecnico del Bisceglie, ha parlato del campionato cadetto, soffermandosi in particolare ad analizzare mercato ed obiettivi di Salernitana, club nel quale ha militato da giocatore.

Come ha operato sul mercato la Salernitana?

"A mio parere la Salernitana ha condotto un grande mercato, cambiando tanto ma prelevando ottimi giocatori. Potrebbe essere un anno denso di soddisfazioni per i granata, soprattutto tenuto conto che sarà la stagione del centenario".

Dove può arrivare la squadra? 

"Può arrivare nei playoff, perchè dispone di giocatori importanti. Come dicevo poc'anzi, essendo l'anno in cui ricorre il centenario mi auguro che la Salernitana possa centrare quanto meno gli spareggi promozione, per poi giocarsi la serie A".

Quali i giocatori che potrebbero risultare determinanti?

"Di Gennaro, Djuric, Jallow... sono tutti giocatori di grande valore, in grado di fare la differenza in serie B. Poichè sono nuovi acquisti, saranno chiamati a confermare quanto di buono hanno fatto vedere nelle passate stagioni. Salerno è una piazza particolare che vanta trascorsi importanti e ha un pubblico caldo e numeroso, per cui merita di disputare un campionato di vertice".

Che serie B ti aspetti?

"La solita cadetteria avvincente, con squadre importanti come Verona, Crotone, Palermo, Salernitana, Foggia... Lo stesso Cittadella, che ormai non è più una sorpresa bensì una compagine che può insidiare chiunque: lo dimostra il fatto che fino ad oggi ha vinto tutte le partite ufficiali. Quindi mi aspetto una serie B appassionante e tutta da gustare. Poi speriamo che vinca il migliore. Soprattutto, però, mi auguro che sia un campionato che offra un buon calcio e metta in mostra allenatori e giocatori giovani, perchè in Italia ne abbiamo bisogno".