Il giudice sportivo di Serie B ha fermato per un turno Panico del Cittadella, espulso per doppia ammonizione contro lo Spezia. Nessun altro squalificato, mentre il presidente dei veneti è stato multato ed inibito fino al prossimo 18 ottobre per le plateali proteste nei confronti del direttore di gara. Ammenda di 1.000 euro anche per il capitano della Salernitana Raffaele Schiavi, a seguito del cartellino giallo per proteste rimediato nel derby. Di seguito le decisioni relative alla quarta giornata di campionato:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE

PANICO Giuseppe Antonio (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Prima sanzione); per avere, al 38° del primo tempo, all'atto del provvedimento di ammonizione, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa.

CALCIATORI NON ESPULSI

PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.000,00 (SECONDA SANZIONE) ROMAGNOLI Simone (Brescia): sanzione aggravata perché capitano della squadra.

SCHIAVI Raffaele (Salernitana): sanzione aggravata perché capitano della squadra.

DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA' NELL'AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 18 OTTOBRE 2018 ED AMMENDA DI € 3.000,00

MARCHETTI Stefano (Cittadella): per avere, al 39° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, entrando sul terreno di giuoco urlando espressioni ingiuriose nei confronti del Direttore di gara, reiterando il medesimo atteggiamento, nei confronti del Quarto Ufficiale, all'atto dell'allontanamento; per avere inoltre, al termine della gara, negli spogliatoi urlato agli Ufficiali di gara espressioni offensive.

Sezione: News / Data: Dom 23 settembre 2018 alle 13:55
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print