Un po’ di veleno nell’addio. Ghigo Gori, uno dei grandi protagonisti della promozione in serie B, ha chiuso definitivamente la parentesi Salernitana in un’intervista rilasciata al sito ottopagine.it. Negli ultimi giorni i segnali erano stati piuttosto chiari. Emblematica l’assenza del suo procuratore, Mariano Grimaldi, all’incontro con il direttore sportivo Angelo Fabiani.

Discorso granata cancellato in poco meno di 24 ore e parole, quelle pronunciate dal portiere, da cui si evince la delusione per il mancato rinnovo in granata. "Se una società ti vuole e pensa che sei indispensabile, fa l'impossibile per tenerti, non la tira così a lungo. È evidente che anche la squalifica deve aver pesato nella scelta. Lascio una piazza incredibile, dove ho vissuto grandi emozioni. Ho visto con piacere che c'è grande rispetto tra le due tifoserie, tanti avevano fatto l'in bocca al lupo al Benevento per rivedersi in B. Ho colto al volo l'occasione che la società giallorossa mi ha offerto, dall'altra parte s'era creata un po' di freddezza".

Gori ritrova Auteri a Benevento, tecnico che il portierone ha avuto a Nocera Inferiore: "È un tecnico che fa giocare bene le sue squadre. Con lui si corre tanto, dal ritiro fino all'ultimo giorno. Io faccio allenamenti differenti, per questo farò un grande in bocca a lupo ai miei compagni: sarà dura con i metodi del mister, ma dopo saremo in grado di mettere in difficoltà chiunque". Tra vecchi compagni e fieri rivali conosce pressoché tutto l'organico giallorosso: "Mi farebbe piacere che rimanessero tutti e con l'innesto di qualche altro elemento formeremo certamente un'ottima squadra". Un addio che si è consumato in 24 ore: l’arrivo di Gaetano Auteri a Benevento, la telefonata del tecnico e l’accordo immediato: il terzo ritorno di Gori in maglia giallorossa. "Quando l'ho detto a casa - ha raccontato il portiere - le mie figlie hanno fatto i salti di gioia e anche mia moglie è stata felicissima. Loro si trovano troppo bene qui e sono felici della mia scelta".

Sezione: News / Data: Sab 04 luglio 2015 alle 17:00
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print