Conferenza stampa pre-partita per mister Gianluca Grassadonia. Il tecnico della Pro Vercelli, al termine della rifinitura di questo pomeriggio, ha parlato davanti ai cronisti. Ecco cosa ha detto alla vigilia del match di Serie B contro la Salernitana.

Ecco quanto detto dall'ex tecnico della Salernitana, riportato dal portale online MagicaPro: "Brescia? Punto di partenza e di ritrovo per convinzione e sicurezza. Lo spirito era quello giusto. La partita con la Salernitana è la mia partita, è la squadra della mia città. Noi abbiamo bisogno di fare punti e muovere la classifica anche se loro sono una buona squadra. Devo valutare molti giocatori, alcuni hanno fatto un lavoro differenziato. Adesso tutto in alto mare, domani mattina si vedrà. Chi non giocava da tempo ha accusato un pochino di fatica, alcuni devono ancora recuperare al meglio. Raicevic a Brescia  è stato fuori per scelta tecnica, avevo bisogno di altre qualità. Ripeto, ho ancora dubbi per domani, devo valutare le condizioni di tutti: Vives, Mammarella, Morra e Castiglia giusto per fare un esempio".

Come scenderà in campo la Pro Vercelli: "Per quanto riguarda il modulo ci siamo resi conto che bisognava cambiare, già dalla Cremonese avevamo avuto qualche avviso. Non ci trovavamo bene, ora ho visto risultati migliori. Siamo più compatti e attenti, anche se l’attenzione non è mai cambiata. Una volta che saremo tutti troveremo qualche risulato positivo e sarà meglio per tutti. Questo modulo (3-5-2) l’ho usato Messina e ho vinto un campionato. Con la Pro volevo riproporlo, i numeri però non sono stati generosi ed era giusto cambiatre, come a Brescia. Bisogna lavorare come a Brescia, sono ottime basi da cui partire. Dovessi decidere in assenza di infortuni vorrei il 4-3-2-1. Voglio gente con energia. Bifulco e Armando sono pronti per giocare dall’inizio, ringrazio il direttore. Mi aspetto una gara maschia e combattuta. Aspetto grandi motivazioni da entrambe le parti. Voglio centrare il risultato per maggiore serenità".

Situazione della squadra: "Ho parlato prima con lo staff e dopo con i calciatori sul cambio del modulo, ora siamo più compatti. Ringrazio i calciatori per la disponibilità e per la risposta. Purtroppo è mancato solo il gol, il secondo tempo è stato condizionato da errori però a me è piaciuta. Diventeremo più pericolosi. Probabilmente il nuovo modulo ci ha dato più riferimenti e non ci ha fatto essere piatti. Bergamelli è stato fondamentale per questo".

Sezione: News / Data: Lun 18 settembre 2017 alle 18:17
Autore: Giuseppe Bottone
vedi letture
Print