Da Nesta alle favorite di Serie B, alla sua esperienza alla Salernitana. Questi ed altri i temi contenuti nell’intervista rilasciata in esclusiva a SerieBnews.com da Angelo Gregucci. Alla domanda sui granata l'ex trainer risponde cosi:

“Per correttezza non voglio parlare della mia esperienza a Salerno, anche perché sono molto innamorato di quella piazza”.

Pentito della scelta fatta?

“No, non nessun pentimento”.

A Livorno ultima spiaggia per Nesta...

"Sarebbe un grave errore mandarlo via adesso. Sono convinto che si riprenderà, chi fa l’allenatore sa che ci vogliono almeno 3/4 mesi per ridare un’identità alla squadra, non tattica ma sotto il profilo della mentalità. Il Frosinone aveva un’anima ben definita e Alessandro necessita di un po’ di tempo per ricrearla”.

Le favorite alla vittoria finale...

“E’ ancora presto per fare bilanci. Il torneo cadetto sarà sicuramente combattuto, sotto il profilo delle rose tempo fa mi sono sbilanciato dicendo che Benevento e Empoli sono tra le favorite. Tra le possibili sorprese Crotone, Perugia e Cremonese. Occhio anche a Entella e Pordenone. Poi c’è la Salernitana che può essere tra le candidate, purché si crei l’alchimia giusta. C’è da aspettare il ritorno del Frosinone, che sta pagando il ricambio generazionale”.

Sezione: News / Data: Lun 21 ottobre 2019 alle 20:30
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print