Terminata la 22a giornata con il pareggio del posticipo tra Paganese e Lupa Roma per 2-2, possiamo tirare le "somme" di quest'ultima giornata del girone c di Lega Pro.

In vetta alla classifica la situazione non cambia. Benevento, Salernitana e Juve Stabia vincono tutte per 1-0 rispettivamente su Savoia, Aversa Normanna e Casertana. Con la vittoria di del Lecce in casa contro il Matera per 2-0, grazie ai goal di Herrera e Moscardelli, i salentini scavalcano la Casertana e si piazzano in quarta posizione. Il Foggia perde 2-1 sul campo del Melfi e scivola in sesta posizione.

Sono stati 21 in totale i goal segnati, 15 per le squadre di casa e 6 per quelle in trasferta. 6 le vittorie per le squadre in casa, 3 pareggi e soltanto una vittoria per le squadre fuori casa, quella della Salernitana ad Aversa. Gli arbitri hanno estratto 48 cartellini gialli e 4 rossi.

I marcatori più giovani della giornata sono stati tre calciatori ventenni. Si tratta di Lorenzo Longo della Paganese, Marco Bortoli del Messina e Roberto Insigne della Reggina. Questi ultimi due hanno siglato un goal ciascuno per le rispettive squadre nel derby calabrese tra Messina e Reggina, vinto dai peloritani per 4-1. 

Sezione: News / Data: Lun 26 gennaio 2015 alle 09:20
Autore: Vincenzo Amendola
vedi letture
Print