Dopo il brutto incidente che lo ha visto coinvolto sabato scorso nei pressi di Firenze, il Capo Ultrà della Nuova Guardia Mino Caputo, attraverso un post sul proprio profilo Facebook, ha voluto ringraziare tutto il mondo ultras che in questi giorni è stato vicino al suo gruppo con messaggi di solidarietà. Questo il lungo post rilasciato da Caputo, portavoce del pensiero di tutto il gruppo ultras Nuova Guardia: "Gli ultras della Nuova Guardia vogliono ringraziare, con il cuore, tutte le persone che in questi giorni difficili e a tratti surreali hanno manifestato la loro solidarietà e il loro affetto per l’incidente che ha visto coinvolto un nostro mini-bus sabato scorso, lungo la strada della trasferta di Brescia.
La vita da ultras, quella che il nostro gruppo ha scelto nel 1990, e che da 27 anni scandisce ogni nostro giorno, è fatta di passione, viaggi e valori. Ed è stato bellissimo sentire, anche se da lontano, il sostegno di tante persone. 
Grazie ai gruppi ultras della Curva Sud Siberiano; grazie alla gente di Salerno e provincia; grazie ai ragazzi di Brescia; grazie alle tifoserie che da tutta Italia hanno avuto un pensiero per noi, dai nostri fratelli gemellati ad altre piazze con cui condividiamo rispetto o rivalità, perché la Mentalità non conosce colore; grazie a tutti coloro i quali hanno voluto starci vicino dopo un incidente che per fortuna non ha avuto serie conseguenze. Vi abbiamo visti e sentiti. E non ce ne  dimenticheremo.
L’abbraccio più grande, poi, va alla nostra tigre Antonio, che tornerà presto dall’ospedale di Firenze per essere tra noi a tifare Salernitana. 
Un abbraccio ultras. La Nuova Guardia
".

Sezione: News / Data: Lun 04 dicembre 2017 alle 15:16
Autore: Giuseppe Bottone
vedi letture
Print