Filippo Inzaghi a Salerno, quasi 20 anni dopo. Un nome come quello di Superpippo fa riemergere vecchi ricordi ai tifosi della Salernitana che, complice anche un mercato invernale non entusiasmante e una prospettiva poco ambiziosa da parte della società, non può fare a meno di riavvolgere il nastro e di ritornare alla famosa vittoria sulla Juventus del 2 maggio 1999, con firma di Di Vaio. In quella gara, era presente anche Inzaghi senior, che però non riuscì a sfondare il muro messo in campo da Francesco Oddo, nonostante le presenze, tra gli altri, di Zidane e Davids.

Se però a maggio fu festa all' "Arechi", meno bene andò nella gara di andata al "Delle Alpi", dove uno spavaldo Delio Rossi presentò una Salernitana a trazione anteriore, con il risultato finale che diede ragione all'11 di Ancelotti: 3 - 0 per la Juventus e tutti a casa. Mattatore del match, manco a dirlo, Pippo Inzaghi, che realizzò una pesante tripletta dopo un digiuno durato diverse giornate.

Il nome di Filippo Inzaghi evoca quindi ricordi agrodolci ai tifosi della Salernitana, i quali non scorderanno mai le uniche due gare in cui i granata hanno avuto di fronte uno dei più grandi centravanti della storia del calcio italiano. Oggi però, alla guida del Venezia, Inzaghi non sarà in campo. Chissà che non possa essere un vantaggio...

Sezione: News / Data: Gio 18 gennaio 2018 alle 15:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print