Dopo l’entusiasmante vittoria sul Trapani, la Salernitana questo pomeriggio farà visita alla SPAL di Leonardo Semplici, conosciamo meglio il trainer fiorentino: fa il suo esordio nel calcio professionistico all'età di 20 anni, ex difensore, passa gran parte della sua carriera in Serie C. Semplici inizia la sua avventura da allenatore nel San Gimignano Sport in Eccellenza, ma le prime soddisfazioni arrivano sulla panchina del Figline, dove porta il sodalizio fiorentino in tre anni dall’Eccellenza alla Prima Divisione. Dopo la parentesi in gialloblù, Semplici viene chiamato per la panchina dell’Arezzo. Esperienza amara poiché viene esonerato dopo sole 14 giornate, nonostante il terzo posto in graduatoria fino ad allora raggiunto. Dopo l’incubo vissuto in terra aretina, viene scelto per allenare il Pisa, dopo l'esonero di Stefano Cuoghi nel novembre 2010: i risultati, tuttavia, non convincono la società che lo allontana dopo tre mesi. Il tecnico non si dà per vinto e riparte dalla Primavera della Fiorentina. Con i viola Semplici mette in mostra un gran gioco, accompagnato da ottimi risultati. Dopo ben quattro anni con le giovanili, nel 2014 arriva l’occasione di rilanciarsi tra i grandi con la SPAL in Lega Pro. Con gli estensi sfiora i play-off il primo anno, mentre nella seconda stagione domina il campionato e conquista la promozione in Serie B. Arriviamo dunque alla stagione in corso.
Per quanto concerne le strategie tattiche, fin qui Semplici ha sempre schierato la sua squadra con la difesa a 3, alternando il 3-5-2 al 3-4-1-2. Nonostante il modulo difensivo la sua squadra ha già subito ben 9 reti, manifestando qualche problema soprattutto in fase di copertura. D’altro canto l’attacco degli spallini fin qui è andata all’asciutto solo una volta, ed in casa in biancoazzurri sono degli avversari ancor più temibili.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:10 Salernitana, il nuovo dato aggiornato della campagna abbonamenti alle 20
- 20:00 De Luca, ennesimo segnale alla società: "Noi facciamo lo stadio, voi riportateci dove ci avete preso"
- 19:30 Iervolino: "Commessi tanti errori, come mandare via Inzaghi. Ora guardiamo avanti per ridare gioia alla nostra gente"
- 19:00 Salernitana, rosa ampia e tanti moduli possibili. Tre formazioni tipo e l'idea 3-4-3 e 4-2-3-1
- 18:45 NewsGiovanili, triplo colpo per la Primavera. Si avvera il sogno di Ferraiuolo
- 18:30 2011-2024: dal botteghino 36 milioni di euro. Focus sui ricavi da abbonamenti
- 18:00 Primo pianoRicordate Telepiù? Nel 1999 un riconoscimento per la tifoseria granata, ecco perchè...
- 17:30 Tra messaggi social e tanti sorrisi in campo: bonifica riuscita, sta nascendo un gruppo che vuole la B
- 17:00 Salernitana, sfruttare il calendario per provare a dare subito un segnale
- 16:30 Salernitana, tante soluzioni per mister Raffaele e triple scelte in quasi tutti i reparti
- 16:00 Salernitana, tante opzioni ma già alcune certezze per Raffaele
- 15:30 4 Primavera stabilmente in prima squadra. Per il futuro fondamentale investire nel settore giovanile
- 15:00 Salernitana, tanti esterni offensivi in rosa: nel futuro anche il tridente?
- 14:30 Ex granata - Coda, dal record di gol in B al premio Morosini
- 13:30 De Luca: "Possiamo anticipare i lavori all'Arechi. Auguriamoci di tornare subito nella serie superiore"
- 13:00 Salernitana, continua la preparazione: domani sgambatuta all'Arechi
- 12:45 NewsGiovanili, innesti a raffica per l'Under 15. Ufficializzati gli svincolati
- 12:30 Salernitana, allenamenti intensi e sorrisi: sta nascendo un gruppo coeso
- 12:00 Salernitana, in rosa tanti giocatori che hanno già vinto il campionato di C
- 11:30 Calabro: "La forza del gruppo ci ha permesso di piazzarci davanti a club come la Salernitana"
- 11:00 Santoro (CCSC): "Aspettiamo il ritorno in Serie B, la società l'ha promesso"
- 10:30 Ex granata - Cabral e Coulibaly protagonisti in nazionale, sulla panchina del Giugliano un ex difensore
- 10:00 Corriere dello Sport: "Iervolino: 'Salernitana rifondata, riprendiamoci il futuro'"
- 09:30 Accostato alla Salernitana, firma da svincolato con il Perugia
- 09:00 Mammarella (ds Ternana): "Capuano ha avuto l'opportunità di andare alla Salernitana fino all'ultimo"
- 08:31 La Città - Salernitana, 'vogliamo una grande stagione'
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria a Bolzano grazie a un gol di Carcuro
- 08:00 Omaggio alla storia del movimento ultras granata: l'iniziativa
- 00:00 L'Arechi ritrova la fame: Salernitana, anno zero per rinascere
- 23:00 Esclusiva TSRetroscena sul mancato arrivo di un calciatore. Possibile ritorno di fiamma a gennaio
- 22:45 NewsGiovanili, il punto sul mercato in entrata e in uscita
- 22:30 Raffaele: "Importante che squadra e tifosi tornino ad essere una cosa sola"
- 22:25 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento dell'ex granata Walter Lopez [VIDEO]
- 21:30 Salta la prima panchina in Italia, è nel Girone C della Serie C
- 21:00 Esclusiva TSWalter Lopez: "Per vincere in C servono giocatori di categoria e affamati. Alla Salernitana manca una figura tra società e piazza"
- 20:30 Trasferte e ricorso al Consiglio di Stato: ecco la comunicazione ufficiale
- 20:00 Salernitana, 23 arrivi e una marea di partenze. Il riepilogo e la rosa definitiva
- 19:30 Ex granata - Sogliano su Braaf: "Grande talento ma ha fatto degli errori e non c'è più tempo"
- 19:00 L'arrivo di Ferraris fa perdere posizioni a Liguori nelle gerarchie. Ed è mancato il "colpo" ad effetto
- 18:30 Salernitana, pro e contro della sosta forzata. 3 gare su 4 in casa: prima chance per tentare l'allungo
- 18:00 MercatoTongya saluta e guadagnerà il doppio. Ecco le ultime sul mercato in uscita
- 17:30 Salernitana, con i nuovi arrivi si potrebbe giocare con più moduli. Idea tridente offensivo?
- 17:00 Salernitana e l'attacco: tante soluzioni per Raffaele e molti gol nelle gambe
- 16:30 Lescano vicino alla Salernitana? Arriva la versione ufficiale dell'Avellino
- 16:00 Salernitana e centrocampo: Tascone il mediano che serviva e che può migliorare anche i compagni
- 15:30 Salernitana tra le squadre con più stranieri in rosa del Girone C
- 15:00 Salernitana e la difesa: esperienza, fisicità e duttilità. L'arrivo di Frascatore dà anche velocità
- 14:30 Salernitana e la lista dei calciatori, proroga per la consegna ufficiale
- 13:30 Salernitana, Inglese già capocannoniere della squadra
- 13:00 Salernitana, allenamento mattutino per i granata: Raffaele può approfittare della sosta
- 12:30 Salernitana, ecco il futuro di Gian Marco Ferrari
- 12:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo a Cosenza? Ecco la scelta dei tifosi
- 11:30 Gennaro Volpe: "Il Girone C è il più competitivo per fattore ambientale e investimenti di club come Salernitana e..."
- 11:00 Salernitana, abbassato il monte ingaggi: i granata rientrano nei parametri
- 10:30 Lucarelli: "Che lotta nel Girone C, ci sono tante belle squadre"
- 10:00 Salernitana terza per valore della rosa, guida l'Atalanta Under 23
- 09:30 Ex granata - Nuova avventura per Simy e Caligara
- 09:00 Carmine Parlato: "La Salernitana è quella più avanti tra le retrocesse"
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana di Delio Rossi batte l'Ancona nella prima giornata del campionato di B
- 08:00 Salernitana, il "gioco delle coppie" e una rosa più' competitiva