Clicca QUI per cronaca e tabellino del match

Radunovic 5.5 – Non impeccabile sul gol di Arini dove non forza l’uscita, mette in apprensione tifosi e difensori granata con qualche intervento indeciso come quello sul cross di Renzetti che per poco non trasforma in un clamoroso autogol.

Pucino 6.5 – Il terzetto difensivo, gol subito a parte, funziona quasi alla perfezione. Merito anche dell’ex Pescara che interpreta al meglio il ruolo di primo centrale della linea a tre.

Mantovani 7 – Con la pressione di non potersi mai rilassare sfodera un’altra prestazione maiuscola. Annulla per l’intera durata del match un gigante come Mokulu che non riesce a far forza sulla sua stazza fisica.

Vitale 5.5 – Non manca mai qualche sbavatura di troppo in fase di disimpegno. Rimedia un’ammonizione evitabile che farà scattare la squalifica.

Kiyine 6.5 – Commette qualche errore “di gioventù” ma la sua prova resta più che positiva. Dosa bene le energie, innesca l’azione che porta al gol di Ricci e conferma di avere qualità importantissime nell’uno contro uno.

Minala 6.5 – È il padrone assoluto del centrocampo. Rispetto al solito offre anche qualcosa in più in fase di ripartenza.

Signorelli 6 – Mezzo voto in meno per un primo tempo in cui s’era limitato al compito, tutt’altro che semplice, di arginare Piccolo. Nella ripresa prende per mano la Salernitana e prova a cambiare la partita.

Ricci 6.5 – A tratti timoroso ma il gol realizzato nel primo tempo vale davvero tanto. Un gol bello e difficile, il secondo consecutivo dopo quello di Cesena che conferma lo stato di forma vissuto dall’ex Perugia.

Alex 5.5 – La buona volontà non manca ma a tratti viene meno la lucidità. Cerca qualche giocata di troppo, sprecando delle buone occasioni.

Bocalon 6 – La sua partita vera dura pochi istanti. Quelli necessari ad imbastire una ripartenza fulminea e a servire l’assist per Ricci. Poi è inoperoso, facendo scatenare anche l’ira di Bollini che voleva inserire Rossi dopo 20’.

Rodriguez 5.5 – Si sacrifica molto in fase di copertura ma in attacco manca il dialogo con Bocalon, elemento necessario in un attacco a due.

Rossi 6 – Meno pimpante del solito, ha comunque sui piedi una buona chance che non trasforma in gol.

Di Roberto e Rizzo sv.

Bollini 6 - Bravo a svegliare Bocalon e Rodriguez mandando a scaldare Rossi. Deve, ancora una volta, fare di necessità virtù anche nella gestione dei cambi.

Sezione: News / Data: Dom 19 novembre 2017 alle 19:45
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print