LEGA B - Balata: "Vogliamo la VAR, trasferisce serenità a società e tifosi”

08.11.2019 16:30 di TS Redazione   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
LEGA B - Balata: "Vogliamo la VAR, trasferisce serenità a società e tifosi”

Mauro Balata, presidente della Lega B, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del riunione del Consiglio Direttivo tenutasi nel pomeriggio di giovedì a Benevento in cui era presente anche il co-patron della Salernitana, Marco Mezzaroma la quale si è discusso di importanti argomenti tra cui la possibile introduzione del VAR in Serie B mentre non si è parlato del nodo delicato in merito alle Multiproprietà che sarà oggetto di riflessione in sede federale.

“Con il presidente Gravina – ha dichiarato Balata – abbiamo trattato molti temi che fanno parte del futuro prossimo del calcio tra cui una serie di riforme che possono interessare il nostro campionato. Abbiamo approvato il bilancio di Lega B che porteremo davanti alla prossima assemblea. Il Var è stato già approvato. E’ il primo punto all’ordine del giorno della prossima assemblea”.

“Il progetto è già in fase di sperimentazione a Sportilia con l’Aia, stiamo facendo una serie di verifiche dal punto di vista degli asset tecnologici e della durata di investimento. Vogliamo fortemente la Var perchè il nostro è un campionato innovativo e vogliamo tutto ciò che migliora il prodotto calcistico. La Var trasferisce maggiore serenità nei confronti delle società e dei tifosi. Può avere anche natura patrimoniale importante per la Lega B".