Momenti complicati a confronto. Salernitana-Crotone in programma domenica prossima sarà la sfida fra due squadre in crisi. Un posticipo che renderà infuocato il prato dell’Arechi, perché i tre punti sono obiettivo comune per rialzare la testa, scacciare via gli incubi e guardare al futuro con una ventata d’ottimismo necessaria visti gli affanni dell’ultimo periodo. Lo spera Gian Piero Ventura, traballante su quella panchina della Salernitana che sabato scorso a Cittadella lo aveva visto incredibilmente silenzioso sia nell’intervallo che per l’intero secondo tempo, prima di rientrare negli spogliatoi quattro minuti prima del fischio finale. Si augura di centrare la vittoria anche Giovanni Stroppa, col fiatone dopo una partenza lanciata e lasciando spazio a qualche rumors di troppo su un possibile cambio di allenatore. Salernitana-Crotone sarà sfida fra due autentiche deluse, con rendimenti e rispettive classifiche minate da un novembre nero. Nelle ultime cinque sfide le due squadre hanno avuto un rendimento fotocopia: una vittoria, un pareggio e tre ko, peggior cammino dell’intera serie B in compagnia di Empoli, Juve Stabia e Livorno. Del momentaccio granata si sa tutto, con numeri sotto la lente d’ingrandimento e che non fanno dormire sonni tranquilli: una sola vittoria nelle ultime nove uscite, appena sei punti conquistati in una classifica passata dalla suggestione playoff al pericolo playout. Linea di galleggiamento, mentre società e staff tecnico proveranno a ricomporre i cocci, trasmettere tranquillità nel ritiro che accompagnerà la squadra granata fino alla sfida dell’Arechi. Un autunno complicatissimo per la Salernitana, così come per il Crotone. Dopo la partenza super e il primo posto raggiunto alla nona giornata con il successo interno con il Venezia dello scorso 26 ottobre, i pitagorici hanno ingranato incredibilmente la retromarcia, frenando di colpo nella propria corsa verso i playoff.
Da primi veri antagonisti del Benevento capolista e candidati diretti alla promozione diretta, gli squali a Pordenone hanno raccolto il quarto ko esterno consecutivo, uno in meno rispetto alla striscia horror messa in fila dalla Salernitana. Un solo successo nelle ultime sei uscite, perdendo con il Perugia anche l’imbattibilità interna ed entrando in un tunnel senza fine. «Fino a qualche settimana fa avevamo fame, tanta cattiveria agonistica che ora sta mancando. Per uscire da questa crisi c’è bisogno di qualcosa che ora non abbiamo», il campanello d’allarme lanciato da Stroppa al termine della sfida con il Pordenone. Tra i tanti dati che fanno riflettere la tenuta difensiva tutt’altro che solida del Crotone, sempre bucata da ben nove partite consecutive. Peggio fa la Salernitana, con Micai costretto da undici partite di fila a raccogliere il pallone in fondo al sacco, con la trasferta di Trapani dello scorso 22 settembre ultimo clean sheet per il portiere granata. Problemi in difesa così come in attacco. Jallow, Giannetti e Djuric hanno realizzato appena otto gol, gli stessi siglati dal solo gigante nigeriano del Crotone, Simy, unica punta dei calabresi a rete fin qui.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Altro striscione contro la società: "Progetto fallimentare, da Salerno ve ne dovete andare"
- 22:30 MercatoSalernitana, lascia un altro calciatore: i dettagli
- 22:00 Consigli per gli acquisti: Ricci, centrocampista completo che in C può fare grandi cose
- 20:30 Lerda: "La Salernitana è destinata ad essere la favorita per la vittoria del campionato"
- 20:00 MercatoFerrari-Salernitana, Faggiano spegne voci sulla possibile riconferma
- 19:30 MercatoDomani incontro tra Faggiano e l'agente Evacuo: i dettagli
- 19:00 Salernitana e dramma impiantistica: dubbi su Arechi-Volpe, il Vestuti sempre più nel degrado
- 18:30 Al via la riorganizzazione del settore giovanile. Milan: "Iervolino ha ritrovato entusiasmo"
- 18:00 Tifosi diversamente abili, lamentele e segnalazioni: "Assurdo stabilire un limite temporale per prenotarsi"
- 17:30 Non solo Avallone: anche un altro dirigente potrebbe lasciare la Salernitana
- 17:00 MercatoSalernitana, priorità al bomber: smentito Lescano. E Faggiano stima una vecchia conoscenza...
- 16:30 "TFN, comunicato lacunoso. Ecco perchè ci sono gli elementi per la B": la riflessione di un esperto
- 16:00 MercatoAchik-Casasola, trattativa nel vivo. Entro 48 ore la risposta di Capomaggio
- 15:30 Primo pianoRaffaele, arriva il primo comunicato stampa. Ecco chi potrebbe essere il vice
- 15:00 Salernitana nel girone B? Guai a sottovalutare qualità e blasone delle avversarie
- 14:30 Raffaele ha firmato: contratto biennale, a breve il comunicato
- 14:00 Faggiano e la prima missione: riportare un minimo d'entusiasmo in città
- 13:30 Arechi-Volpe, rischio concreto di un ennesimo slittamento: le ultime
- 13:00 Menichini: "C'è tutto per risalire, ma guai a pensare che basti chiamarsi Salernitana"
- 12:30 Raimondo, un flop clamoroso. Per l'attaccante futuro ancora in B?
- 12:00 Una Salernitana senz'anima ha bisogno di senso d'appartenenza: Avallone sia punto di ripartenza
- 11:30 Il flop Stojanovic trova già squadra: "Legia Varsavia, il top. Sono uno che dà sempre tutto per la maglia"
- 11:00 L'addio di Simy: "4 anni difficili, ma voglio comunque ringraziare tutti"
- 10:30 Mercato delle altre: due colpi per il Benevento, Trapani scatenato. La Ternana risolve i problemi?
- 10:00 MercatoSalernitana e futuro, 14 calciatori sotto contratto: ecco la situazione nel dettaglio
- 09:30 Salernitana, un altro calciatore dice addio: inizia la rivoluzione granata
- 09:00 Gravina: "Caso Salernitana? Frutto del rispetto delle regole"
- 08:30 Raffaele: "Rescisso contratto con il Cerignola, ho un'altra trattativa in stato avanzato"
- 08:00 Salernitana, tempestività e investimenti. Solo così si può ambire al ritorno in B
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Quattordici i giocatori di proprietà, pochissime le riconferme
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Lautaro accusa
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Piacciono alcuni calciatori che hanno già indossato la maglia granata
- 00:00 Milan, un copia e incolla che stanca: perchè elogiare Valentini? Raffaele, mister che va sostenuto senza pregiudizi
- 23:00 Esclusiva TSNon solo Cicerelli e Di Tacchio: si fa strada l'ipotesi di un Casasola-ter
- 22:30 Salernitana, obiettivo credibilità. Tanto scetticismo, resta viva ipotesi contestazione
- 22:00 Esclusiva TSFatta: Raffaele è il nuovo tecnico granata. I dettagli dell'accordo e la prima richiesta
- 21:30 Ritorno di Cicerelli? Potrebbe avverarsi a una condizione
- 21:00 Luca Esposito: "Il curriculum di Faggiano parla chiaro. Allenatore? Tutte le strade portano a Raffaele"
- 20:30 Ironia Gravina: "Salernitana? So che è dura, ma le regole vanno rispettate"
- 20:00 Salernitana, le tre battaglie di Iervolino: risarcimento, ripescaggio o girone B
- 19:30 A breve la composizione dei gironi, per ora granata nel gruppo C. Ecco le possibili avversarie
- 19:00 MercatoSalernitana, una rosa totalmente da rifondare. Ecco le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:30 Salernitana, pubblicate le motivazioni del TFN sul ricorso bocciato
- 18:00 LIVE TS - Faggiano: "Felicissimo di essere qui, sarà una squadra per uomini che sudano la maglia"
- 17:30 Entusiasmo ai minimi storici, i tifosi: "Punto più basso dei 106 anni di storia. Faggiano faccia una corazzata"
- 17:00 Una squadra, un sogno, una città: la Salernitana che fece innamorare l’Italia
- 16:30 Serie C, presentato il nuovo pallone ufficiale: ecco la foto
- 16:00 Salernitana, ultimo giorno in granata per tanti calciatori
- 15:30 Salernitana, potrebbe cambiare anche il management
- 15:00 Salernitana, provare a costruire una squadra top in C ma in grado di giocarsela anche in B
- 14:30 MercatoSalernitana, possibile tentativo per un esperto centrocampista ma trattativa difficile
- 14:00 Faggiano e il primo bivio: convocare o no per il ritiro i calciatori in lista di sbarco?
- 13:30 Esclusiva TSSalernitana, le ultime su mister Giuseppe Raffaele
- 13:00 Salernitana, attesa per Raffaele: entro 24 ore la risposta, i granata guardano anche alle alternative
- 12:30 Curiosità: Sampdoria, servono 15 milioni entro il 31 luglio per evitare una penalizzazione
- 12:00 Salernitana, possibile riconferma per un terzino
- 11:45 Dalle ore 17 diretta testuale su TuttoSalernitana della conferenza di Milan e Faggiano
- 11:30 Primo pianoComunicato ufficiale: addio Valentini, inizia l'era Faggiano. Oggi la presentazione
- 11:00 L'obiettivo della Salernitana e di Faggiano: il ds operativo su tre fronti