Dopo il pareggio con il Cosenza, la Salernitana va a caccia della prima vittoria interna stagionale a cospetto dell'Aversa Normanna degli ex e dei fratelli Novelli, formazione capace di strappare un pareggio preziosissimo e prestigioso nel derby di domenica scorsa con la Casertana. Un paio di dubbi di formazione per mister Menichini che, per non rischiare di dover effettuare troppe sostituzioni forzate, dovrebbe affidarsi soltanto ad uno tra Negro e Favasuli (non ancora al top della forma), con l'ex Pisa leggermente favorito per le prestazioni non brillanti del pari ruolo Volpe, destinato alla panchina. La certezza è rappresentata dal 4-3-3 e la Salernitana scenderà in campo con Gori- recuperato- tra i pali, Colombo a destra e Franco a sinistra (l'ex Perugia, ieri, ha subito un pestone durante l'allenamento di rifinitura, ma ha concluso regolarmente la seduta) e la coppia Bianchi-Trevisan al centro, in mediana spazio a Pestrin, Castiglia e Favasuli, con il tridente Gabionetta-Calil-Nalini che avrà il compito di scardinare la retroguardia avversaria.

Si profila la terza panchina consecutiva per Maurizio Lanzaro, mentre fino all'ultimo minuto Menichini sarà alle prese col dubbio Negro: il calciatore sta meglio, a Martina è stato devastante e non è escluso possa essere lui la sorpresa dell'ultimo minuto. Per l'Aversa Normanna, invece, modulo speculare e 3 ex in campo: Forte tra i pali, difesa con De Matteis, Giovannini, Cardinale e Pippa, a centrocampo Capua, Zaine e Papa, in avanti insidioso tridente composto da Muro, De Vena (il più temibile) e Carbonaro. Solo tribuna per il giovane Martiniello. Dirigerà l'incontro il signor Amoroso di Paola, sugli spalti attesi settemila spettatori, appena una trentina su sponda aversana.

SALERNITANA-AVERSA NORMANNA 4-3

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Franco, Trevisan, Bianchi, Colombo; Volpe, Pestrin, Castiglia; Nalini, Calil, Gabionetta. Allenatore: L. Menichini. A disposizione: Russo, Lanzaro, Tuia, Giandonato, Favasuli, Negro, Mendicino.

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Forte; Spessato, Pippa, Pierre, Giovannini, Cardinale, Carbonaro, Cardore, De Vena, Papa, Cicerelli. Allenatore: R. Novelli. A disposizione: Savelloni, Scognamillo, Forino, Panatti, Gattoni, Cardore, Muro, N’Diaye.

ARBITRO. Amoroso di Paola

Reti: p.t. 6' Cicerelli; s.t. 21' De Vena, 22' Negro, 23' Cicerelli, 29' Negro, 31' Mendicino, 43' Mendicino

Ammoniti: Trevisan (S), Bianchi (S), Cardinale (A), Pestrin (S)

Spettatori: 8.017, compresi abbonati

 

Sezione: News / Data: Dom 14 settembre 2014 alle 12:50
Autore: Maurizio Grillo
vedi letture
Print