La testa della tifoseria è tutta rivolta al big match del 7 marzo contro il Benevento, prima però c’è da battere oggi il Savoia al “Giraud”. Sulla carta si tratta di una partita che non ha storia, dato il divario di punti in classifica tra le due compagini e i noti problemi societari in cui versano gli opolontini. Sia il tecnico granata che il terzino Colombo però ieri, tramite il sito ufficiale, hanno dichiarato di essere molto concentrati e di non voler assolutamente sottovalutare l’avversario. 

All’Arechi nel girone di andata finì 2-0 per i granata con goal di Nalini e Negro, entrambi siglati nel primo tempo.

Il tecnico Leonardo Menichini recupera il portiere Gori e il capitano Pestrin, il primo infortunatosi durante l’ultimo match contro il Foggia ed il secondo vittima nei giorni scorsi da un problema al ginocchio. Restano indisponibili Bianchi, Pezzella e Negro. Il tecnico sembra intenzionato a voler schierare i suoi con il 4-3-3 con Gori tra i pali dietro ai centrali Trevisan, Lanzaro ed ai terzini Bocchetti e Colombo. In mediana Pestrin riprenderà la sua posizione al centro con Moro e Favasuli ad agire da interni. In avanti, dopo il ritorno al goal nella scorsa giornata, rientra tra i titolari Mendicino. Dietro l’ex Lazio agiranno Calil e Nalini. Solo panchina per Gabionetta e Perrulli, che potrebbero tornare utili a gara in corso. Pericolo giallo per i diffidati Pestrin, Trevisan, Franco, Gabionetta e Perrulli.

Il trainer del Savoia Papagni invece, dovrebbe schierare la sua squadra con il 3-4-3, con una formazione molto rimaneggiata rispetto alla gara d’andata. In avanti attenzione all’ex granata Scarpa.

SAVOIA- SALERNITANA 0-1

Le formazioni ufficiali:

SAVOIA (3-4-3): Gragnaniello, Verruschi, Sirigu, Riccio, Checcucci, Saric, Cremaschi (30' st Bollini), Pizzutelli, Leonetti (37' st Partipilo), Scarpa, D'Appolonia (35' st Ferrante). A disposizione:Volturo, Vosnakidis, Panariello, Giordani, Boilini, Partipilo, Ferrante. Allenatore: A. Papagni.

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Colombo, Lanzaro, Trevisan (1' st Franco), Bocchetti (25' st Tuia); Moro (32' st Bovo), Pestrin, Favasuli; Nalini, Calil, Mendicino. A disposizione: Russo; Tuia, Franco, Bovo, Perrulli, Gabionetta, Cristea. Allenatore: L. Menichini.

Arbitro: Fiore di Barletta (Argentieri/Malacchi)

Ammoniti: D'Appolonia, Scarpa, Sirigu, Pizzutelli (Sav),Trevisan, Pestrin (Sal)

Reti: 28' st Tuia

Diretta TV su telecolore e diretta WEB su sportube.tv

Segui il LIVE della partita su tuttosalernitana.com e commenta sui nostri profili FACEBOOK e TWITTER

Sezione: News / Data: Dom 01 marzo 2015 alle 16:25
Autore: Vincenzo Amendola
vedi letture
Print