Dopo la vittoria contro il Martina la Salernitana vuole dimostrare di aver messo la crisi di risultati alle spalle e di poter riprendere la corsa verso la serie B. I granata di Salerno giungono al cospetto di un Aversa Normanna reduce da due pareggi contro Casertana e Vigor Lamezia. La Salernitana dovrà rispondere sul campo al Benevento che ieri ha battuto il casa il Savoia con un rigore dubbio e alla Juve Stabia che vincendo ha accorciato le distanze dal secondo posto.

Nella partita d’andata all’Arechi fini 4-3 per la Salernitana che si impose con una spettacolare doppia rimonta sugli ospiti grazie ad un doppietta di Negro e a una di Mendicino. Sotto di 3-1 fino al 74’, la Salernitana riuscì a segnare tre goal nell’ultimo quarto d’ora.

Per il derby il tecnico Leonardo Menichini dovrà fare a meno dello squalificato Bianchi oltre che di Nalini, Tuia e Gabionetta, non convocati per problemi muscolari. Tra i convocati invece ci sono Perrulli, Bocchetti, Pezzella e Pestrin. Il capitano granata sarà però probabilmente fuori dall’elenco dei titolari in quanto non al top della condizione. La Salernitana dovrebbe scendere in campo con il 5-3-2. Davanti al portiere Gori agiranno i centrali Trevisan, Lanzaro e Bocchetti. A centrocampo sono sicuri di una maglia Favasuli, Bovo e Moro, con Pestrin pronto a sostituire l’ex capitano dell’Empoli a gara in corso. Sugli esterni agiranno Franco a sinistra e l’insostituibile Colombo a destra. In avanti spazio a Calil e Mendicino. Negro e Perrulli partiranno inizialmente dalla panchina con l’ex Nocerina che ha molte chance di subentrare a gioco in corso.

Rispetto alla gara d’andata l’Aversa Normanna scenderà in campo con un undici rivoluzionato, a partire dal tecnico Marra, che ha sostituito Raffaele Novelli sulla panchina della squadra di patron Spezzaferri.

AVERSA NORMANNA-SALERNITANA 0-1

Le formazioni ufficiali:

AVERSA NORMANNA (4-4-1-1): Lagomarsini, Petricciuolo, Amelio, Giannattasio, Esposito, Cossentino, Mangiacasale, Catinali, Mosciaro, Sassano, Capua. A disp: Despucches, Balzano, Giannusa, Scognamillo, Castellano, De Vena, De Luca. All. Marra.

SALERNITANA (3-5-2): Gori; Colombo, Bocchetti, Trevisan, Lanzaro, Franco; Bovo, Moro, Favasuli; Mendicino, Calil. A disp: Russo, Pezzella, Grillo, Pestrin, Tagliavacche, Negro, Perrulli. Allenatore: L. Menichini.

ARBITRO: Colarossi di Roma 2 (Baccini/Rossini)

Ammoniti: Catinali (A), Moro (S), Giannattasio (A), Esposito (A), Capua (A), De Luca (S), Bocchetti (S)

Reti: 66' Calil (rig.)

Diretta TV su Telecolore e diretta WEB su Sportube.tv

Segui il LIVE della gara su tuttosalernitana.com e commenta sui nostri profili FACEBOOK e TWITTER

Sezione: News / Data: Dom 25 gennaio 2015 alle 14:03
Autore: Vincenzo Amendola
vedi letture
Print