Oggi alle 18,00 la Salernitana è chiamata a difendere il titolo di cui è detentrice dallo scorso anno, quello di Campione d'Italia per la categoria Lega Pro. I granata affrontano in trasferta allo stadio "San Vito", il Cosenza di mister Roselli nella sfida secca che decreterà il passaggio ai quarti di finale.

Il regolamento prevede che, ad "ottenere il passaggio ai quarti di finale sia la squadra che alla fine dei tempi regolamentari, abbia segnato una rete più dell'avversario. Risultando pari il numero di reti segnate, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l'arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore".

Per la gara il tecnico Leonardo Menichini sfoggerà un ampio turnover, dove la squadra titolare sarà formata dalle seconde linee e rimpinguata da molti calciatori della Berretti. Il modulo adottato sarà il 3-4-3 pronto a trasformarsi in un 3-4-1-2 in fase di possesso ed in una 3-5-2 in fase di non possesso. In porta davanti a Russo, spazio a Tuia, Bianchi e, probabilmente il giovane Trozzo, mentre Penta, convocato in extremis al posto dell'indisponibile Svonja, dovrebbe andare in panchina. In mediana Giandonato e Castiglia al centro, mentre Grillo e Pezzella agiranno rispettivamente a destra e sinistra. In avanti spazio al tridente formato dal francese Mounard, Gabionetta e da Mendicino, al rientro dopo lo spavento di Matera. Pronti a subentrare i giovani del vivaio granata, tra cui spicca l'attaccante Cappiello, elemento della Berretti di cui si dice un gran bene.

Ampia rotazione la farà anche mister Roselli, tecnico del Cosenza subentrato a Cappellacci, la cui società ha come obiettivo la salvezza e darà a tal scopo priorità al campionato. I lupi silani si schiereranno con un 4-4-2 pieno di seconde linee.

COSENZA-SALERNITANA 1-0

Le formazioni ufficiali:

COSENZA (4-4-2): Ravaglia, Zanini, Bertolucci, Corsi, Blondett, Magli, Tortolano, Criaco, Cesca, De Angelis, Sassano. A disp: Saracco, Tedeschi, Sperotto, Arrigoni, Alessandro, Calderini, Mosciaro. All. Roselli

SALERNITANA (3-5-2): Russo, Tuia, Pezzella, Giandonato, Bianchi, Penta, Grillo, Castiglia, Mendicino, Gabionetta, Mounard. A disp: Ronchi, Trozzo, Arcaleni, Dragonetti, De Sio, Bruno, Cappiello. All. Menichini

Arbitro: Guarino di Caltanissetta (Pancaldo Trifirò/Vecchi)

Ammoniti: Tortolano (C), Giandonato (S), Corsi (C), Gabionetta (S), Tedeschi (C)

Reti: 58' De Angelis (rig.)

Diretta WEB su sportube.tv

Segui il LIVE della partita su tuttosalernitana.com e commenta sulle nostre pagine FACEBOOK e TWITTER

 

 

Sezione: News / Data: Mer 26 novembre 2014 alle 17:13
Autore: Vincenzo Amendola
vedi letture
Print