Questa sera all'Arechi è di scena un'altra grande clasica. La Salernitana è chiamata a battere il Lecce per mantenersi in testa alla classifica in virtù del fatto che il Benevento affronterà una sfida tutt'altro che ostica contro l'Aversa Normanna e che, ad appena due punti di distanza, il Catanzaro e la Casertana insidiano le due capoliste.

Mister Menichini dovrà fare a meno degli squalificati Colombo e Pestrin, nonchè del lungodegente Gabionetta. Dalle ultime indiscrezioni, il brasiliano è ancora alle prese con problemi alla caviglia che lo terranno fuori dal rettangolo verde per almeno altre 2-3 settimane. Recupera invece Pezzella, che era uscito anzitempo dal campo domenica scorsa per un colpo allo zigomo. Pochi dubbi per il tecnico toscano questa settimana. Davanti a Gori, con il rientro di Trevisan al fianco di Lanzaro si ricompone la coppia di centrali che nelle idee iniziali doveva essere quella titolare. Tuia verrà dirottato sulla destra in luogo di Colombo, mentre uno tra Franco e Pezzella agirà da esterno basso sulla sinistra, con quest'ultimo favorito. A centrocampo Favasuli prenderà il posto di Pestrin al centro e ai sui lati agiranno Volpe e Bovo, che farà il suo esordio dal 1' minuto. In attaco sono sicuri di una maglia Negro e Nalini, mentre è ballottaggio tra Calil e Mendicino. Tuttavia il brasiliano dovrebbe essere preferito a Super Mendo che è apparso molto carico in settimana e potrebbe tornare utile durante il match.

Il Lecce di Lerda dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 con Miccoli, Carrozza e Doumbia a supporto di Moscardelli. I salentini recuperano il centrale Abbruzzese che ha accusato problemi fisici in settimana, Lopez che rientra da una squalifica mentre Diniz e D'Ambrosio, seppur convocati, dovrebbero accomodarsi in panchina.

Allo stadio Arechi si prospetta il record stagionale. Sono previste oltre 10000 presenze sugli spalti, quota solo sfiorata all'esordio con il Cosenza dove i presenti erano 9614. Tra questi stasera in tribuna ci sarà un tifoso in più. Il presidente Marco Mezzaroma tornerà allo stadio dopo la sfida play off dello scorso anno contro il Frosinone, e siederà affianco al cognato Claudio Lotito.

Salernitana-Lecce 1-3

SALERNITANA (4-3-3): Gori, Pezzella, Trevisan, Lanzaro, Tuia, Bovo, Favasuli, Volpe, Calil, Negro, Nalini. A disp: Russo, Bianchi, Franco, Grillo, Giandonato, Castiglia, Mendicino. All. Menichini

LECCE (4-3-3): Caglioni, Donida, Mannini, Lopez, Gomez, Martinez, Abbruzzese, Sacilotto, Doumbia, Carrozza, Moscardelli. A disp. Petrachi, Carini, Lepore, Rosafio, Della Rocca, Rullo, Miccoli. All. Lerda.

Arbitro: Valerio Marini di Roma (Fraschetti/Ficarra)

Reti: 5' pt Calil; 5' st Carrozza; 10' st Sacilotto; 35' st Doumbia

Ammoniti: Sacilotto (L), Favasuli (S)

Diretta TV RaiSport1 e diretta web Sportube.tv

Sezione: News / Data: Ven 24 ottobre 2014 alle 21:40
Autore: Vincenzo Amendola
vedi letture
Print