Questo pomeriggio allo stadio "Ciro Vigorito" è di scena uno dei derby più attesi di questa stagione, Benevento- Salernitana. Alla fine del match, qualora una delle due compagini avrà la meglio sull'altra, il giorone C avrà una sola capolista. Troppo presto perchè il risultato odierno possa definitivamente eleggere la favorita del campionato, ma di sicuro conquistare i tre punti oggi darà entusiasmo alla piazza e fornirà la giusta carica per affrontare le prossime partite. Per la Salernitana quella contro il Benevento costituisce la prima di una "serie terribile" di incontri. Nelle prossime partite infatti i granata incontreranno Lecce, Matera, Catanzaro, Reggina.

Tra gli ex della partita spiccano il tecnico Brini per i giallorossi, Negro e Gori tra le fila dei granata. Mister Menichini ha dovuto rinunciare a Gabionetta ancora alle prese con problemi muscolare, mentre restano ancora out Mounard e Ginestra, finiti ormai in fondo alle gerarchie del tecnico. Tornano tra i convocati Franco, Trevisan e Mendicino. Pezzella dovrebbe essere preferito a Franco sull'out mancino mentre Trevisan non dovrebbe figurare tra gli undici titolari. Al centro della difesa, in virtù anche dell'assenza per squalifica di Alberto Bianchi e della non perfetta condizione atletica di Trevisan, spazio a Lanzaro e Tuia. Colombo agirà da esterno basso sulla destra. Pestrin e Favasuli dovrebbero essere confermati a centrocampo dove potrebbe esserci spazio anche per Volpe. Calil dovrebbe agire dietro Negro e Nalini, con Mendicino in rampa di lancio per una staffetta con l'ex Virtus Vecomp Verona.

Per il Benevento assenti gli infortunati Piscitelli, De Falco e Vitiello. Con l'ex Catanzaro indisponibile spazio alla coppia Agyei-Doninelli che formerà la cerniera di centrocampo davanti alla difesa. I granata dovranno fare attenzione alla coppia Eusepi-Marotta, ma attenzione anche a Mazzeo, che potrebbe trovare spazio a partita in corso.

Al "Vigorito" sono attesi circa 5500 spettatori, 1000 dei quali giungeranno da Salerno. I supporters granata hanno a dir poco polverizzato tutti i biglietti disponibili per il settore ospiti in appena due giorni.

BENEVENTO-SALERNITANA 0-0

BENEVENTO(4-4-2): Pane, Celjak, Agyei, Scognamiglio, Som, Melara, Lucioni, Doninelli, Alfageme, Eusepi, Marotta. A disp: Layeni, Bassini, Pezzi, Padella, Kanoute, Campagnacci, Mazzeo. All. Brini.

SALERNITANA (4-3-1-2): Gori, Colombo, Pezzella, Lanzaro, Tuia, Pestrin, Favasuli, Volpe, Calil, Negro, Nalini. A disp: Russo, Franco, Trevisan, Giandonato, Mendicino, Castiglia, Bovo. All. Menichini 

Arbitro: Cifelli di Campobasso (Margani/Garavaglia)

Ammoniti: Agyei (B), Pestrin (S), Colombo (S), Tuia (S), Marotta (B), Campagnacci (B)

Espulsi: Colombo (S) '78

Diretta TV Telecolore e diretta web Sportube.tv

 

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 16:43
Autore: Vincenzo Amendola
vedi letture
Print