Non c'è due senza tre! La Salernitana, dopo aver vinto le precedenti gare disputate alle ore 11, contro Juve Stabia e Aversa Normanna, proverà a dar seguito al famoso proverbio cercando di battere il Messina. I granata sono chiamati a riscattare la sconfitta di sabato scorso a Barletta, mentre i peloritani proveranno a dare seguito a quanto di buono fatto vedere contro il Benevento sotto gli occhi del nuovo DS Danilo Pagni. Tanti i doppi ex nelle due compagini. Su sponda giallorossa: Grassadonia, Pagni, Orlando, Altobello, Iuliano, Vincenzo ed Enrico Pepe e Silvestri. Su sponda granata: Fabiani. Pestrin ed Avallone.

Venendo alle formazioni, mister Leonardo Menichini dovrebbe confermare l'undici sceso in campo a Barletta, con Gori tra i pali, Lanzaro, Tuia e Bianchi in difesa, a centrocampo Pestrin, Bovo e Favasuli, con Franco e Colombo sulle fasce. In attacco, con il confermato Calil, è ballottaggio tra Gabionetta e Mendicino, con il brasiliano favorito. E' probabile che il mister conceda a Gabionetta un'altra opportunità per riscattare l'opaca prestazione di sabato, per cercare di recuperare un giocatore che, tornasse ai suoi livelli, rappresenterebbe il vero colpo del mercato di riparazione. Tra i convocati, da registrare il ritorno di Pezzella, oltre ai berretti Cappiello e Penta. Out Castiglia, Mounard e Ginestra, sempre più fuori dai piani societari, Trevisan, che dovrà scontare due gare di squalifica, Negro e Nalini per infortunio.

Gianluca Grassadonia dovrebbe schierare i suoi con un 3-5-2 speculare. Attenzione alla coppia d'attacco Corona e Orlando.

Nella giornata che vede il riproporsi della lodevole iniziativa “Tutti uniti all'Arechi”(che ha raccolto 1600 adesioni), il principe degli stadi dovrebbe mostrare una notevole cornice di pubblico. Saranno infatti oltre 10000 i tifosi che quest'oggi gremiranno gli spalti e che sperano nei tre punti per poter aver il piacere di trascorrere un Natale da capolista.

 

SALERNITANA-MESSINA 1-0

 

Le formazioni ufficiali:

SALERNITANA (3-5-2): Gori; Lanzaro, Tuia, Bianchi; Franco, Bovo, Pestrin, Favasuli, Colombo; Calil, Gabionetta. A disp: Russo, Pezzella, Grillo, Volpe, Giandonato, Mendicino, Cappiello. All: Leonardo Menichini

Messina (3-5-2): Iuliano, Cane, Donnarumma, Silvestri, Stefani, E.Pepe, Bucolo, V.Pepe, Damonte, Orlando, Corona. A disp: Lagomarsini, Benvenga, Bjelanovic, Bortoli, Altobello, Bonanno, Izzillo. All: Gianluca Grassadonia.

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna (Donvito/Margini)

Ammoniti: Corona (M), Bianchi (S), Pestrin (S), Colombo (S), Bucolo (M)

Reti: 39' Bovo

 

Diretta WEB su sportube.tv

 

Segui il LIVE della partita su tuttosalernitana.com e commenta sui nostri profili FACEBOOK e TWITTER

Sezione: News / Data: Dom 21 dicembre 2014 alle 11:02
Autore: Vincenzo Amendola
vedi letture
Print