52'st Fine dell'incontro. Palermo-Salernitana finisce 1-2: grande impresa per i granata, che battono la capolista! Grazie per averci seguito. Vi diamo appuntamento al prossimo live di TS e al contempo vi consigliamo di continuare a seguire il nostro sito: a breve cronaca, pagelle e interviste.

48'st GOL SALERNITANA!!! Diagonale preciso di Casasola, che ne approfitta in contropiede servito da Di Tacchio!! 1-2 adesso.

47'st Calcio di punizione per il Palermo da posizione interessante: Djuric respinge e la Salernitana avanza in contropiede.

45'st Corner per il Palermo battuto da Falletti: nulla di interessante da segnalare. L'arbitro concede 6 minuti di recupero.

43'st In questi minuti finali il Palermo cerca il vantaggio.

39'st Un cambio per parte: per la Salernitana fuori Jallow, dentro Djuric; per il Palermo esce Accardi ed entra Salvi. 

38'st Si segnala un giallo per il granata Di Tacchio.

37'st Conclusione di Rispoli che termina fuori.

37'st Corner per la Salernitana da cui emerge un colpo di testa di Casasola che non ha successo.

36'st Le squadre sono stanche, ma la Salernitana continua a rendersi pericolosa appena può. Ad esempio, ora ci prova con Jallow: la sfera termina in corner.

35'st Per la Salernitana, entra Casasola ed esce Djavan Anderson.

34'st Ammonito Chochev per fallo tattico su Andrè Anderson.

28'st Entra in campo, quasi a freddo, Minala per sostituire Akpa Akpro. Quest'ultimo viene portato in ospedale.

26'st Gioco fermo a causa di un infortunio accorso ad Akpa Akpro (problemi alla caviglia destra): il giocatore esce in barella.

25'st Intervento falloso di Jajalo su Andrè Anderson: ammonito.

23'st Conclusione di Trajkovski che termina fuori.

22'st Corner per il Palermo: palla allontanata dalla difesa campana.

20'st Punizione per la Salernitana da posizione interessante. Tira Vitale: palla alta anche se non di molto.

18'st Partita equilibrata finora, risultato giusto.

17'st Destro di Vitale, che non inquadra la porta.

15'st Nuova sostituzione per il Palermo: esce Haas ed entra Puscas.

14'st Ammonito Pirrello per intervento falloso su Jallow.

12'st Tentativo col destro di Djavan Anderson: palla fuori.

10'st Corner per il Palermo da cui non emerge nulla di rilevante da segnalare.

9'st Occasione in attacco per Falletti, provvidenziale l'intervento in scivolata del granata Gigliotti che devia in corner! Poco dopo, ammonito Migliorini per un fallo commesso in precedenza.

7'st Molto offensiva la Salernitana nei primi minuti del secondo tempo, con il Palermo che tenta invece di agire in contropiede.

4'st Per il Palermo, esce Rajkovic (per problemi fisici) ed entra Pirrello.

3'st Conclusione dalla distanza di Jallow che non può impensierire Brignoli.

1'st Conclusione dalla distanza di Akpa Akpro: palla fuori.

1'st La gara ricomincia. Nessun cambio da segnalare. 

---

45' Duplice fischio: il primo tempo termina con un gol per parte.

45' Cross di Jallow immediatamente parato dal portiere rosanero.

44' Manca poco alla fine del primo tempo: l'arbitro non concederà minuti di recupero.

41' GOL SALERNITANA!!! A segno Andrè Anderson (dopo una decisiva incursione di Vitale) con un potente tiro rasoterra!!! 1-1.

40' Errore in difesa di Rajkovic (perde l'equilibrio): nessun giocatore granata riesce ad approfittarne.

36' La Salernitana tenta di approcciarsi all'area di rigore avversaria. Il Palermo è diventato improvvisamente più attendista.

32' Il Palermo, in questi ultimissimi minuti, tenta di rendersi pericoloso ma senza riuscire a concludere.

27' Calcio d'angolo per il Palermo da cui non emerge nulla di rilevante da segnalare.

26' Nuovo corner per la Salernitana: nessun granata riesce ad intervenire. Ne approfittano i rosanero per ripartire: Rispoli prova infine a concludere, ma Micai riesce a respingere.

24' Conclusione di Falletti: troppo alta.

23' La Salernitana sta faticando molto nell'avvicinarsi alla porta avversaria.

17' GOL PALERMO. A segno Jajalo, col suo piatto sinistro, dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto (non perfettamente) da Falletti e deviato accidentalmente da Andrè Anderson, che favorisce il cross determinante di Rispoli.

16' Corner per la Salernitana dopo una conclusione di Vitale deviata: palla che oltrepassa la linea di fondo. Si riprende con una rimessa per i rosanero.

14' Calcio di punizione per la Salernitana dai cui sviluppi emerge una conclusione di Djavan Anderson che non può impensierire l'estremo difensore rosanero.

12' Fin qui, partita discreta da parte della Salernitana, che tuttavia non si è ancora resa pericolosa in zona offensiva. Anche Gregucci, dalla panchina, appare soddisfatto.

9' Calcio d'angolo per il Palermo: palla allontanata dall'area di rigore.

8' Tutt'altro che remissiva la Salernitana in questi primi minuti di gioco.

4' Jallow crossa al centro, ma la palla viene subito raccolta dal portiere Brignoli.

2' Conclusione di Trajkovski che viene respinta da Micai.

1' Partiti: la sfida ha inizio, con il Palermo a muovere il primo pallone. I padroni di casa indossano la classica tenuta rosanero, mentre gli ospiti giocano con una casacca bianca.

---

Buonasera gentili lettori di TuttoSalernitana.com e benvenuti nel live testuale di Palermo-Salernitana. A breve ci sarà l'avvio di questa importante sfida, che si terrà allo stadio "Barbera" ed è valevole per la 1^ giornata di ritorno di Serie B. Gli uomini di Gregucci dovranno vedersela con la prima della classe, in una trasferta dove cercheranno di strappare almeno un pareggio. Un eventuale risultato utile sarebbe senz'altro di grande aiuto per i campani, che sperano di riagganciare quanto prima la zona play-off.

Per quanto concerne il torneo cadetto, il Palermo occupa attualmente la prima posizione in classifica forte dei 37 punti accumulati. La Salernitana è invece decima a pari merito con l'Ascoli, a quota 24.

Dando un'occhiata agli incontri di B di questa stagione, emerge che i rosanero hanno ottenuto finora 10 vittorie, 7 pareggi e una sconfitta; i granata 6 vittorie, 6 pareggi e 6 insuccessi. Circa le gare più recenti, i siculi sono reduci da un pari (a La Spezia) e due successi consecutivi (tre reti in casa sull'Ascoli e l'1-0 a Cittadella), i campani da una vittoria (di misura in casa contro il Foggia), un pari (reti bianche a Cosenza) e una sconfitta (2-4 in casa contro il Pescara).

La Salernitana giocherà col lutto al braccio a causa della recente scomparsa di Phil Masinga, uno degli attaccanti più rappresentativi della squadra negli anni novanta.

Su questa pagina potrete seguire la partita in tempo reale grazie alla nostra consueta diretta scritta, che vi aggiornerà su tutto ciò che di rilevante accadrà nel corso dei minuti di gioco a partire dal fischio d'inizio, previsto per le 21,00.

PALERMO-SALERNITANA 1-2
Marcatori: 
17' Jajalo, 41' A. Anderson, 48'st Casasola

PALERMO (4-3-2-1): Brignoli; Rispoli, Rajkovic (4'st Pirrello), Szyminski, Accardi (39'st Salvi); Haas (15'st Puscas), Jajalo, Chochev; Trajkovski, Falletti; Moreo.
A disp: Pomini, Ingegneri, Fiordilino, Murawski, Avogadri, Embalo. All: Stellone

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Perticone, Migliorini, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro (28'st Minala), Di Tacchio, Vitale; D. Anderson (35'st Casasola), A. Anderson; Jallow (39'st Djuric).
A disp: Vannucchi, Russo, Mantovani, Mazzarani, Orlando, Bocalon, Rosina, Vuletich. All: Gregucci

Arbitro: Dionisi di L’Aquila
Ammoniti: Migliorini, Pirrello, Jajalo, Chochev, Di Tacchio

Sezione: News / Data: Ven 18 gennaio 2019 alle 22:54
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print