A pochi giorni dall'inizio del campionato, il co - patron della Salernitana Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni di Telecolore per fare il punto della situazione in casa granata: "La Salernitana disputerà un campionato in cui potrà competere alla pari con tutti. L'importante è allestire una squadra competitiva ma soprattutto unita e determinata".

Come giudica il primo mese della Salernitana di Sannino?

"La preparazione è propedeutica per raggiungere la forma ottimale, poi le partite estive non sono molto affidabili, possono dare delle indicazioni sotto il profilo tecnico, non agonistico".

Manca ancora qualcosa a questa squadra?

"Le squadre retrocesse dalla Serie A ricevono una importante somma, torno a ripetere, quello che conta è la determinazione del gruppo, e anche l'ambiente che può spingere la squadra a fare meglio. Stiamo lavorando per migliorare la squadra con elementi adatti alla nostra squadra e a mantenere gli equilibri del collettivo".

Donnarumma può andare al Palermo?

"Sicuramente non è una trattativa nata dalla Salernitana, se dovesse concretizzarsi una cessione simile andremo ad acquistare elementi capaci di sostituire i partenti, vogliamo rinfozarci, non indebolirci".

Come si spiega l'aria di sfiducia che regna a Salerno?

"Questo non dovete chiederlo a me ma a quelli che creano un clima di sfiducia. La gente dovrebbe essere content perché nessuno ha fatto quello che ho fatto io in sei anni. I risultati sono il frutto di un lavoro congiunto di squadra, società e tifosi, ognuno deve fare la propria parte. Chi vuole criticare deve partecipare attivamente".

Con il Verona si giocherà all'Arechi?

"Nesssun problema, si giocherà regolarmente all'Arechi nonostante le cause di forza maggiore che ci hanno impedito di giocare le partite di Coppa Italia in casa".

Sezione: News / Data: Lun 22 agosto 2016 alle 16:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print