Luca Castiglia è a tutti gli effetti un nuovo giocatore delle Salernitana. Il centrocampista classe '89 andrà a rinforzare il centrocampo di Colantuono, dando qualità e qualità al reparto. 

Il centrocampista piemontese è reduce dalla retrocessione in Serie C con la Pro Vercelli, con la quale ha collezionato 116 presenze e 14 gol in quattro stagioni, dal 2014. Castiglia è scuola Juventus, con la quale ha esordito sia in Serie A che nella fase a gironi della Champions League, nella stagione 2008-09. Sono seguiti, poi, i prestiti a Vicenza (33 presenze e 5 reti) prima e a Empoli (19 presenze, 0 gol) poi, A Vercelli sembrava aver trovato la sua dimensione, diventando il vero e proprio faro del centrocampo.

Castiglia gioca in posizione molto centrale e non ha il fiuto del gol, tuttavia il suo innesto andrebbe a dare sicuramente un po' di qualità al centrocampo della Salernitana che, al momento, si presenta molto muscolare. Con Castiglia i granata dovrebbero avere quell'innesto dai "piedi buoni" che da tempo l'allenatore aveva richiesto.

Sezione: News / Data: Sab 07 luglio 2018 alle 16:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print