La Salernitana torna da Vercelli con un punto che muove ancora la classifica ma che non riesce a regalare il sorriso a tifosi e addetti ai lavori. Il pareggio in Piemonte è stato, tutto sommato, meritato. Anche questa settimana ci soffermiamo ad analizzare luci e ombre in casa granata.

LUCI: L'ENNESIMA RIMONTA

Benché il pari faccia storcere il naso a molti, è giusto fare riferimento al fatto che ancora una volta i granata hanno agguantato il pareggio partendo da una situazione di svantaggio. Tre volte la Ternana è stata rimontata all' "Arechi" nella prima in casa e, contro il Pescara, addirittura lo svantaggio era di due reti. Nonostante limiti tecnici e tattici, non si può certo dire che la Salernitana sia una squadra arrendevole o che si perda d'animo. Anche contro la Pro Vercelli, il gol è arrivato da una situazione di iniziale svantaggio, ma i granata hanno saputo ruggire ancora una volta.

OMBRE: RODRIGUEZ

È il vero e proprio protagonista in negativo di questo day after. Protagonista dell'errore che ha portato alcuni tifosi a rimpiangere Joao Silva, l'ex centravanti di Cesena e Sampdoria non può essere certo rimproverato per scarsa voglia o spirito di sacrificio. Tuttavia le palle sbagliate sono tante e da un centravanti di cadetteria certi errori non sono ammessi. Speriamo che possa al più presto riscattarsi.

Sezione: News / Data: Mer 20 settembre 2017 alle 18:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print