Un'attenta analisi sul mercato allenatori e non solo quella fatta da Christian Manfredini, allenatore dell'Equipe Campania AIC, sez. Baronissi (SA). Difatti l'ex centrocampista ivoriano di Lazio e Juventus, intervistato ai microfoni di TMW Radio, ha parlato non solo della diatriba tra Bielsa e Lotito alla Lazio, con il conseguente arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste, ma anche del passaggio di Higuain alla Juventus, senza tralasciare naturalmente l'importante incarico che ha avuto quest'anno presso l'Equipe Campania AIC, agli ordini del responsabile Antonio Trovato: "Questa è un'esperienza che, collaborando con l'AIC da diversi anni, mi è stata proposta ed io vi ho aderito volentieri in quanto si d ala possibilità a questi ragazzi, che non hanno squadra in questo momento, di potersi allenare e preparare eventualmente per una chiamata prossima, come tutti speriamo".  

Sulla scelta di Simone Inzaghi come allenatore della Lazio e sul caso Bielsa: "A Simone, essendo un suo ex compagno di squadra, non posso che augurare buona fortuna. Penso che abbia le capacità di allenare una squadra di Serie A anche se, secondo me, bisogna sempre fare un pochino di gavetta perché non è facile intraprendere un percorso così impegnativo, però Simone già da giocatore aveva questa voglia, questa attitudine a fare l'allenatore e quindi penso che possa riuscirci. Per quanto riguarda Bielsa è particolare la cosa in quanto si tratta di un allenatore sotto contratto che doveva venire ad allenare la squadra e non si è presentato, senza conoscere alcun motivo, e destabilizzando quindi un po' tutto l'ambiente".

Sui ricordi che porta con sé dall'esperienza laziale: "Sono ricordi solo positivi in quanti ho giocato nella massima serie e in una città bella come Roma, tutte esperienze di vita importantissime".

Sul mercato della Salernitana: "Attualmente non sto seguendo il mercato della Salernitana ma l'anno scorso è riuscita a salvarsi allo spareggio, per cui spero che quest'anno possa allestire una squadra più competitiva rispetto all'anno scorso in quanto tutto il territorio, aldilà del Napoli, si basa sulla Salernitana, che detiene un grande bacino d'utenza. Alla fine è sempre il campo che decide le vicissitudini di tutte le squadre mentre fuori sono solo tante parole, che possono essere positive o negative".

Su Claudio Lotito: "Lo conosco molto bene e posso dire che è una persona vulcanica e competente, conosce la materia e soprattutto sa cosa vuole".

Sulla scelta di Sannino come allenatore della Salernitana: "Sannino è un grande allenatore, un professionista navigato e che conosce la categoria, quindi reputo la sua scelta giusta e ben ponderata".

Sul passaggio di Higuain alla Juventus per 90 milioni di euro: "Il mercato è quello: se il mercato richiede 90 milioni di euro e la Juventus li può spendere, è giusto che li spenda. I grandi giocatori vanno nelle grandi squadre perché vogliono vincere. Higuain è un grande giocatore, mentre il Napoli, attualmente, è una buona squadra ma non una grandissima squadra, quindi il giocatore ha optato di cambiare squadra per vincere qualcosa di importante. Io reputo questa cosa abbastanza normale".

Sezione: News / Data: Mer 27 luglio 2016 alle 14:00
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print