La Salernitana rallenta il passo in quel di Trapani e fa registrare una pericolosa involuzione dal punto di vista della prestazione in campo. A salvarsi, oltre al portiere Gomis, c'è Valerio Mantovani, titolare per la prima volta nel 2017.

L'ultima apparizione del centrale ex Toro risale al derby della vigilia di Natale contro l'Avellino. In quella occasione un'ingenuità difensiva gli costò il cartellino rosso e propriziò l'azione del 2-0 a firma di Ardemagni.

Contro il Trapani Mantovani ha ripreso confidenza con il terreno di gioco nell'inedito trio insieme a Schiavi e Perico nel pacchetto arretrato. L'ex capitano della Primavera del Torino si è mosso bene, risultando uno dei pochi a uscire dal "Provinciale" con una sufficienza.

Al di fuori dell'orbita granata, Mantovani spera di avere l'occasione di essere convocato in Under 21. Possibile infatti il suo impiego per sostituire l'infortunato Michele Somma del Brescia, quest'ultimo alle prese con la riabilitazione dopo l'operazione al legamento crociato che ne sta pregiudicando la stagione e il cammino in Nazionale.

Dopo un avvio più che incoraggiante e un periodo nel dimenticatoio, Mantovani potrebbe essere schierato titolare anche martedì sera contro la Spal in quanto Bernardini e Tuia sembrano lontani dal recuperare. Proprio dalla prestazione di Mantovani si può ripartire per lasciarsi alle spalle la figuraccia fatta in Sicilia.

Sezione: News / Data: Dom 26 febbraio 2017 alle 14:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print