La gara con il Bari ha portato in alto il picco di presenze all' "Arechi" per la gioia del cassiere e, di conseguenza, di Lotito.

Sono stati ben 15.944 i tifosi presenti per il match casalingo contro i "fratelli" biancorossi, facendo incrementare la media spettatori granata di circa 500 unità rispetto alla scorsa settimana (10.719 il dato attuale). La gara con il Bari rappresenta il secondo record stagionale in termini di presenze. La gara più "affollata" è stata, invece, quella dello scorso 4 settembre contro il Verona, dove furono 19.709 i paganti allo stadio (il picco negativo è stato, invece, toccato contro il Novara in gennaio: 8.120 i presenti all' "Arechi", quasi la metà di quelli col Bari).

In totale, il Bari ha totalizzato 315.763 spettatori totali, ed è primo, ultimo l'Entella con 43.015. I pugliesi hanno quindi totalizzato una sommatoria di spettatori maggiore di oltre 7 volte rispetto a quella della compagine ligure. Per quanto riguarda la media, la classifica è destinata a rimanere invariata nelle posizioni (ma a mutare nelle cifre): il Bari è infatti ancora primo, seguito dal Verona, Cesena e, appunto Salernitana che finirà la stagione al quarto posto per media spettatori (salvo exploit contro Frosinone e Avellino), un risultato accettabile, ma allo stesso tempo migliorabile.

Se dunque la Salernitana è tra le prime per monte ingaggi, è tra le prime anche per media spettatori. Un dato di cui Lotito dovrebbe prendere nota.

Sezione: News / Data: Sab 29 aprile 2017 alle 16:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print