Capitano del Benevento ed ex calciatore della Salernitana, Fabrizio Melara ieri è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione "Gol su Gol" in onda come tutti i lunedì su Telecolore. Il calciatore sannita ha commentato quest'inizio di stagione che sta premiando proprio le squadre di Brini e di Menichini che tra qualche settimana si incontreranno per dar vita ad un autentico big match.

Siete contenti di questo primato condiviso con la Salernitana?

"Sicuramente essere in testa ha un valore importante perché c'è stato questo tour de force e ne siamo usciti bene, vederci lassù insieme alla Salernitana ci permette di preparare meglio la prossima partita e di dare qualcosa in più, anche se questo è un campionato insidioso".

Pensa che a lottare per il primo posto saranno le squadre più attrezzate?

"Sicuramente alla lunga verranno fuori le squadre con rose importanti ed ampie, perché nel corso del campionato c'è bisogno di ricambi, quindi avere una panchina importante a mio avviso è fondamentale".

Quanto è importante la condizione atletica e la preparazione?

"Secondo me è importante avere una squadra giovane ma avere nello stesso tempo esperienza perché quando giochi tante partite in poco tempo è fondamentale il recupero, magari prendi una botta o esci con una affaticamento, ed il recupero in queste situazioni fa la differenza. Chi riesce a recuperare prima riesce a gestire la partita, noi abbiamo fatto un buon ritiro e questo è importantissimo".

Quali sono, a suo avviso, le componenti per vincere?

"A mio avviso ci sono due componenti fondamentali per vincere, ovvero la panchina lunga e la condizione atletica".

Sezione: News / Data: Mar 30 settembre 2014 alle 14:28
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print